Droid X360: Clone Cinese PS Vita

Se pensavate che la Cina e i suoi Cinesi avevano smesso con le imitazioni, vi sbagliavate di grosso. Da sempre la popolazione orientale è famosa per la commercializzazione di prodotti contraffatti e/o solamente copiati ma con un marchio differente. Conoscete la PS Vita no? L’ultima console portatile di casa Sony sta riscuotendo un grande successo negli ultimi mesi, e gli occhi a mandorla hanno pensato bene di realizzare una imitazione “con i fiocchi”. A dir la verità, vedendo queste immagini e scoprendo le specifiche tecniche, si potrebbe azzardare dicendo che l’imitazione supera l’originale, ma non azzarderemo. ;)

Un Clone Perfetto

Dopo aver visto realizzare copie esattamente identiche al Samsung Galaxy S3 oppure al suo predecessore Samsung Galaxy S2, i cinesi hanno pensato bene di imitare la console che in questi mesi sta vendendo molto. E’ nata così Droid X360 che oltre alle somiglianze con la PS Vita, possiede un nome che riporta alla mente sicuramente la console di casa microsoft, la Xbox 360. Tuttavia questa console è molto diversa dalle altre, a partire dal sistema operativo. Nello stesso nome c’è un accenno ad Android, ed è proprio questo l’OS che caratterizza questa console.

Display da 5 pollici, memoria ram da 512MB, CPU 1,5GHz Quanzhi A10, memoria interna da 8GB e due fotocamere, una VGA e l’altra da 2 megapixel. Inolte per tutti gli amanti dei videogiochi più “old style”, nella console cinese saranno installati sin dal primo avvio gli emulatori delle console PlayStation 1, Nintendo 64, Gameboy, NES, Super NES e Megadrive e Gamegear di Sega. Il prezzo è ancora sconosciuto, ma tuttavia si rivelerà sicuramente molto più basso di quello della PS Vita. Cosa ne pensate di questo tarocco a regola d’arte?

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.