Displate.com: Stampa HD Su Metallo [Recensione]

Dopo le stampe su tela e carta fotografica, grazie a Displate.com arrivano le stampe in HD su metallo. Con oltre 1000 artisti, una galleria di immagini e fotografie unica nel suo genere, e con un marketplace avanzato, Displate.com è una valida alternativa ai classici servizi di stampa, attraverso la quale è possibile acquistare veri e propri capolavori, realizzati da alcuni dei migliori creativi al mondo. Andiamo a vedere in dettaglio qual è il livello di qualità offerto da Displate.com.

about_displates1

Stampa HD Su Metallo

Durante la giornata di ieri, vi abbiamo parlato di Displate.com, una nuova piattaforma online che permette, agli artisti, di poter pubblicare le proprie fotografie ed, agli utenti, di poterle acquistare ottenendo una stampa in HD su metallo delle dimensioni di 28×45 cm. Pur esistendo sul web già diverse tipologie di negozi di stampe, Displate.com si differenzia grazie ad un’attenzione mirata alla qualità in ogni fase di elaborazione del prodotto ed una stampa effettuata in modo eco-compatibile. Solo per fare un esempio, prima di pubblicare qualsiasi fotografia o immagine sulla piattaforma, viene effettuato un controllo manuale per verificare se sono rispettate tutte le richieste tecniche. Displate.com, quindi, si pone come obiettivo quello di offrire la miglior qualità possibile attraverso una piattaforma innovativa e dinamica.

Displate 6

Grazie a Displate.com abbiamo potuto vedere e toccare con mano l’effettiva qualità dei prodotti. Innanzitutto all’interno di questa piattaforma è possibile acquistare immagini o fotografie realizzate da alcuni dei migliori creativi digitali al mondo. Ad esempio, Mark Bird è un illustratore e designer che ha lavorato per clienti come HP, NHS, ASDA ed anche BBC. Su Displate.com, quindi, vi è presente il profilo di quest’ultimo ed è possibile acquistare le sue illustrazioni su stampe in metallo. “Secret Treasure” è uno dei Displate più interessanti dell’artista britannico e grazie alla stampa su metallo, i dettagli e l’opera stessa offrono un’esperienza unica nel suo genere. Infatti, una delle particolarità della stampa su metallo è quella di essere ben definita con un ottimo bilanciamento dei colori. Il Displate, quindi, se attaccato al muro, offre un effetto unico che è impossibile ottenere da stampe su carta fotografica o tela. La qualità della stampa è eccelsa e da lontano fa un bellissimo effetto, mentre sul retro troviamo il magnete e le indicazioni per appenderla al muro. Il magnete, inoltre, può essere incollato su qualsiasi superficie ed il Displate spostato verso l’alto, il basso, destra o sinistra senza alcun problema. Una particolarità, quando si utilizzano le calamite, è quella di poter sostituire il Displate senza dover reinserire un altro chiodo. Il metallo su cui viene stampata l’immagine, infine, non presenta bordi taglienti ed è ottimamente rifinito. A nostro avviso, quindi, il Displate può essere un’ottima alternativa ai classici quadri che richiedono, anche, una cornice, cosa non necessaria con la stampa su metallo. Qui sotto potete vedere alcune immagini che ritraggono i particolari del Displate.

Displate 1

Displate 2

Displate 4

Displate 5

Displate 7

Displate 8

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,