Instagram A Quota 150 Milioni Di Utenti

Dopo circa 6 mesi, Instagram ha “guadagnato” 50 milioni di utenti in più rispetto allo scorso febbraio. La famosa applicazione di photo sharing ha registrato, in queste ultime settimane, 150 milioni di utenti mensili attivi. Andiamo a vedere in dettaglio. 

Instagram-150-million

Instagram Supera Ogni Record

Il mondo dei social network è in continua crescita, da una parte vi sono Facebook ed Instagram, mentre dall’altra vi sono Twitter e Vine. Da quando Facebook ha acquisito Instagram, quest’ultima piattaforma ha presentato molteplici novità tra cui anche il supporto video. Adesso, però, Instagram ha annunciato di aver superato un altro record, ovvero la piattaforma ha registrato 150 milioni di utenti mensili attivi, di cui il 60% residenti fuori dagli Stati Uniti. Già nel mese di giugno l’applicazione aveva registrato 130 milioni di utenti attivi, mentre nel mese di febbraio aveva raggiunto il record di 100 milioni di utenti attivi.

Acquistata da parte di Facebook, nel 2012, le principali aziende del mondo ed i VIP amano Instagram e nello stesso momento vi sono artisti, come Justin Bieber, che hanno raggiunto oltre 1 milione di mi piace grazie ai post video pubblicati. Secondo gli ultimi numeri, inoltre, quasi la metà degli “Instagramers” scatta le proprie foto o video con uno smartphone Android, anche se solamente nel 2012 è stata presentata l’applicazione per il sistema operativo di Google. Se compariamo Instagram con Vine, vediamo come quest’ultima piattaforma ad oggi abbia circa 40 milioni di utenti registrati, ma i dati di Instagram permettono di ritenere che vi sia un numero maggiore di utenti registrati. Questi numeri, quindi, dimostrano come l’integrazione tra Facebook ed instagram sia ben riuscita, pur rimanendo due applicazione distinte. Infatti, molti utenti che possiedono un account Facebook, di conseguenza, possiedono anche un account Instagram. Sarà interessante, infine, vedere quando Instagram supererà i 200 milioni di utenti attivi mensili. Cosa ne pensate?

“Whether it’s documenting protests in Egypt, sharing the trip of a lifetime across the United States or snapping #petselfiez, this community continues to surprise us every day with your creativity, sense of adventure and unique perspectives on the world,”

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,