Xbox Music Sbarca Su iOS Ed Android

Le piattaforme di streaming musicale, tra cui Google Music, Spotify, Pandora ed in futuro iTunes Radio, stanno cercando di rivoluzionare il mondo della musica offrendo agli utenti un servizio unico nel suo genere. Anche Microsoft, con Xbox Music, ha investito e sta continuando ad investire nella realizzazione di una piattaforma che, con l’uscita dell’Xbox One, sarà un elemento fondamentale. Andiamo a vedere in dettaglio le nuove applicazioni di Xbox Music per iOS ed Android, e quali novità sono state implementate nella versione web.

All_Screens_3_FINAL

Xbox Music: iOS, Android Ed Ore Illimitate

Microsoft sta investendo molto nell’ecosistema Xbox ed in particolare su Xbox Music. L’arrivo di piattaforme come Spotify, che permettono di ascoltare gratuitamente la propria musica preferita, hanno rivoluzionato completamente il mercato dello streaming audio. Con la nuova applicazione Xbox Music, tutti coloro che possiedono un account relativo a questa tipologia di servizio, a partire da oggi, potranno accedere alla musica sia sui dispositivi iOS che Android. Grazie alla nuova applicazione, infatti, è possibile accedere in modo rapido ed intuitivo alla musica, con l’abilità di sincronizzare e modificare le playlist, ma per il momento non esiste ancora una modalità di riproduzione offline.

Web Client_Explore

Le nuove applicazione, secondo Jerry Johnson, manager di Xbox Music, verranno aggiornate ogni 4 o 6 settimane ed un successivo aggiornamento porterà la possibilità di ascoltare la musica anche in modalità offline. Oltre a tutto ciò, anche la versione web di Xbox Music ha subito delle piccole modifiche, infatti dopo circa sei mesi dal rilascio offrirà ore illimitate di ascolto, ma allo stesso tempo sarà aperta anche agli spazi pubblicitari. Questa notizia è molto buona per coloro che desiderano utilizzare Xbox Music, visto che alcune piattaforme come Spotify stanno cercando di limitare il numero di ore di streaming. Pur non avendo sviluppato funzionalità “social”, Xbox Music sarà una piattaforma che nei prossimi mesi introdurrà ulteriori novità e nuove canzoni, ma già oggi, con oltre 30 milioni di canzoni e streaming illimitato, rappresenta una delle migliori piattaforme di streaming musicale. Con l’arrivo della nuova Xbox One, il 22 novembre, vedremo come Xbox Music diventerà un’importante piattaforma per la console di prossima generazione di Microsoft. Grazie all’integrazione software sarà possibile accedere ad innumerevoli funzioni, solamente attraverso la propria console.

xbox music_ios android

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,