Wozniak Scherza: “Steve Jobs Si E’ Reincarnato Alla Microsoft”

wozniak

Alzi la mano chi non conosce Steve Wozniak. Pronunciando questo nome si pensa da subito a Steve Jobs, fondatore e mente geniale del gruppo Apple che durante gli anni ci ha regalato prodotti davvero sorprendenti. Beh, Wozniak forse non è come Jobs, ma sicuramente un contributo va anche a lui, il creatore del famoso Apple 1, il primo “computer” pronto all’uso, della storia. Ultimamente Wozniak, in diverse occasioni, sta spendendo molte parole di elogio nei confronti dell’azienda che da anni è grandissima rivale di Apple. Parliamo di Microsoft che sin dalla nascita dei primi sistemi operativi è stata sempre in continua competizione con la mela morsicata.

Wozniak Ama I Nuovi Prodotti Microsoft

Alla presentazione dei primi Windows Phone con l’aggiornamento a Mango, Wozniak dichiarò che Microsoft aveva fatto un lavoro davvero eccellente con il nuovo sistema operativo mobile e che Apple avrebbe dovuto prendere “spunto” per le prossime versioni di iOS (forse già si sta vedendo con iOS 6: funzioni come l’integrazione nativa di Facebook e Twitter all’interno dell’os). Durante l’ultima conferenza, di cui è stato protagonista, Wozniak ha speso molte buone parole per Surface, il nuovo tablet di Microsoft.

I nuovi dispositivi Microsoft hanno un aspetto visivo così sorprendentemente gradevole che ricordano molto quello che Steve Jobs ha sempre cercato, l’arte e la tecnologia. La convergenza dell’arte e della tecnologia si fondevano solitamente nell’aspetto visivo delle cose.Per scherzo dico che Steve Jobs è tornato e si è reincarnato alla Microsoft. Voglio proprio vedere il Surface, ne voglio uno, voglio usarne uno, preferisco giudicare le cose che conosco veramente e non quelle di cui ho solo letto qualcosa. In ogni caso sono contento che Microsoft abbia cominciato a dimostrare che forse è un’azienda diversa da quello che era prima. E’ passato veramente molto tempo prima che questo potesse accadere, quindi sono molto contento”.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,