Disattivare La Timeline Di Facebook: Le Truffe Impazzano Sul Web

Ormai avrete notato che Facebook ha finalmente reso pubblica la sua Timeline. Questo servizio era molto atteso dagli utenti e addirittura in tantissimi hanno usato, mesi fa, il trucco per abilitarlo prima del suo debutto ufficiale. Bastava, infatti, avere un account da sviluppatore per trasformare il proprio profilo in un diario.

Il social network ha lanciato solo da pochissimo tempo, in maniera ufficiale, la Timeline. Il ritardo era dovuto a problemi legali, difatti, la piattaforma si è dovuta scontrare con un piccolo sito weh che, giustamente, non voleva essere spazzato via da Facebook. Timelines.com possiede lo stesso nome e, a grandi linee, lo stesso scopo della funzionalità immessa sul social network. In qualche modo, le controparti si sono accordate (si spera) e Facebook ha avuto il via libera.

Gli utenti, però, sono quasi sempre restii ai cambiamenti del loro social network preferito. Ricordiamo, ad esempio, quando Facebook decise di cambiare la sua chat: ci fu una vera e propria rivoluzione e sul web arrivarono moltissimi trucchi per riportare la sezione per comunicare alla precedente versione. Questi escamotage funzionavano alla grande, per fortuna.

Non si può rimuovere la Timeline!

Questa volta, però, per la Timeline non esiste nessun trucco: non c’è un modo per riportare il proprio diario alla normale bacheca precedente. Una volta avviata la trasformazione, quello sarà il vostro profilo. Le persone, però, hanno ben pensato di farsi un giro sul web in cerca di qualche sistema per portare tutto alla normalità. Le loro indagini hanno trovato una marea di risultati, ma nessuno di questi funzionava. Per leggere i vari metodi, gli utenti hanno dovuto iscriversi a moltissime pagine di Facebook, oppure addirittura installare delle strane estensioni per Chrome e Firefox.

Non cadete in queste trappole, non installare assolutamente nulla e non fate guadagnare visibilità a pagine che vi promettono di riportare il vostro profilo alla normalità, al momento la Timeline non può essere rimossa!

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,