Facebook Messenger: Il Software Ufficiale

Il numero di utenti iscritti a Facebook è davvero infinito, difatti, è quasi impossibile riuscire a trovare una persona che sia rimasta isolata da questo social network. Il sito non consente solo di svagarsi grazie ai giochi al suo primario scopo di ritrovare vecchi amici, ma è molto di più. Le persone su Facebook possono espandere la propria attività commerciale, hanno la possibilità di accordarsi con gli amici e di comunicare velocemente con loro utilizzando la chat. Quest’ultima funzione è fra le più usate anche se molti si sono lamentati della sua estetica. Effettivamente la chat del social network lascia molto a desiderare e per alcuni è molto limitativa.

Ad ogni modo, gli utenti vorrebbero avere sempre la chat di Facebook aperta senza, però, avere la pagina del network aperta. Esistono dei programmi che vi consentono di chattare tramite il desktop, ma da poco tempo è arrivata l’ufficiale applicazione che vi permetterà di avere sempre a portata di click l’originale chat delle pagine bianche e blu.

Avrete l’occasione di scaricare gratuitamente e di installare Facebook Messenger sul vostro compute dotato di Windows Seven. Non si tratta di un banale client di messaggistica istantanea, ma includerà molte altre funzioni.

Chattare su Facebook dal Desktop

La sua interfaccia riprenderà in tutto e per tutto la colonnina che troverete sulla destra della vostra classifica pagina di Facebook. In tal modo potrete vedere le persone connesse e chattare con loro. Dopo aver selezionato un utente con cui parlare, si aprirà una finestrella per intraprendere la conversazione. Questo programma, però, vi permetterà anche di tenere sott’occhio il vostro profilo di Faccialibro. Nella barra superiore, infatti, troverete i tre bottoncini più utili del social network: le richieste di amicizia, i messaggi privati e le notifiche!

Qualsiasi informazioni, quindi, vi verrà segnalata tramite sulla vostra colonnina presente sempre di default sul vostro desktop e attraverso degli avvisi che compariranno all’occorrenza in basso a destra sul vostro desktop. Purtroppo è utilizzabile esclusivamente su Windows 7 (32-bit e 64-bit).

Download | Facebook Messenger

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,