Come Nascondere Tutte le Schede di Chrome e Firefox Con Un Clic

dqWnp
Avete mai avuto la necessità di nascondere tutte le schede in Chrome o Firefox con un solo clic? Lasciando un attimo perdere il motivo per cui avete avuto (o avete spesso) bisogno di farlo, non siamo qui per giudicare, ma solo per proporre soluzioni. :D  Diciamo solo che se siete persone che tengono particolarmente alla vostra privacy potrebbero interessarvi due estensioni per Chrome e Firefox che fanno decisamente al caso vostro.

Panic Button per Google Chrome

Prima di tutto la cosa che dovete fare è scaricare ed installare l’estensione Panic Button dal Chrome Web Store. Dopo aver cliccato sul Aggiungi a Google Chrome, sarà sufficiente fare clic su Installa sul pop up che si aprirà.

L’unica cosa da fare dopo è verificare se effettivamente funziona, aprite qualche scheda e poi cliccate sul pulsantone rosso con il punto esclamativo che sarà apparso dopo l’installazione di fianco alla barra degli indirizzi, insieme a tutte le altre icone delle estensioni che avete già installato.

Come fare per riaprirle le tab che avete chiuso con Panic Button? Avete due opzione: impostare che semplicemente cliccando il bottone rosso si riaprano oppure scegliere di impostare una password per la riapertura delle schede chiuse con Panic Button. Per impostare la password vi basterà cliccare sul pulsante dell’estensione > Opzioni > e impostare la password di riapertura e persino una pagina innocua che si aprirà al posto di quelle nascoste per non destare sospetti.

opzioni panic per chrome

Download | Panic Button per Chrome

Panic Button per Mozilla Firefox

Scaricare e installare l’estensione Panic Button per Mozilla Firefox. Dopo aver cliccato sul Aggiungi a Firefox come al solito dovrete scegliere Installa dalla finestrella che si apre. Riavviate Firefox.

Le due estensioni sono praticamente identiche nell’utilizzo, come abbiamo fatto per Chrome aprite qualche tab e poi cliccate sul pulsante arancione con il punto esclamativo che sarà apparso dopo il riavvio insieme alle vostre estensioni precedentemente installate. Se invece non appare > tasto destro del mouse sulla barra dei menù > Personalizza > trascina il pulsante arancione dove vuoi.

Anche in questo caso è possibile personalizzare le impostazioni, il che è possibile accedendo alle impostazioni dell’estensione. Il tipo di personalizzazioni che ci è possibile fare sono quella di ridurre al minimo le finestre, chiudere le finestre o direttamente il browser, sostituire le finestre aperte con una pagina (che è qui possibile impostare). Una volta scelta l’azione che preferite (a me piace molto la sostituzione) potete decidere se l’azione preferite venga eseguita attraverso il pulsante dell’applicazione o attraverso il tasto rapido F9.

panic button firefox

Download | Panic Button per Firefox

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.