Scaricare Basi Karaoke In Formato Mp3, Ecco Dove Cercare


Tante volte qui su ZioGeek abbiamo messo sotto la lente d’ingrandimento siti e motori di ricerca per il download di basi karaoke. Si tratta però di basi in formato MIDI (.mid) o KARAOKE (.kar), ovvero basi “campionate” digitalmente e pertanto con un rendimento sonoro decisamente inferiore a quello atteso. Tutti infatti si rendono conto di come le basi midi siano molto più scadenti dei brani originali.

Per ovviare a questo problema ci sono diverse soluzioni: la prima è quella di utilizzare un sintetizzatore sonoro a pagamento o addirittura hardware. Ovvero? In pratica Windows mette a disposizione un programma in grado di trasformare le note midi (che sono praticamente note di spartito) in suoni reali, che si possono udire dall’uscita audio del pc. Il risultato non è certo entusiasmante, a meno che appunto non si sostituisca il sintetizzatore con uno dedicato e di qualità in grado di restituire suoni di strumenti davvero realistici.

Alternativa: scaricare le basi karaoke in formato mp3

L’alternativa non può che essere quelli di utilizzare basi mp3, ovvero i brani originali in cui non è stata registrata la voce. La qualità è perfetta, ma c’è un problema di fondo: sono difficilmente reperibili e quando le si trova, hanno un costo elevato. Abbiamo trovato però due possibilità che fanno al caso vostro.

La prima (assolutamente legale) consiste nell’acquistare tali basi a prezzi molto contenuti su siti ad hoc come Basi Karaoke. Si parte da 1,99€ a traccia, non male. Ma per chi non deve fare del karaoke una professione e deve semplicemente passare qualche serata in compagnia, non è il miglior metodo.

Il secondo (assolutamente illegale) ve lo sconsigliamo e lo citiamo solo a titolo informativo. Consiste naturalmente nello scaricare tali basi da eMule e/o client torrent vari. Ma cosa cercare? Provate con “basi karaoke mp3” sul motore KickAssTorrents. O con ricerche tipo “basi cdg mp3″ o “basi mp3″ su altri motori di ricerca torrent. Troverete risultati interessanti!

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,