Qual’è una delle strategie più utilizzate per vendere un prodotto innovativo? Sicuramente oltre alla qualità del prodotto in questione, la pubblicità e le strategie di marketing aiutano molto nelle vendite. E’ il caso di Nokia, ad esempio, che con le strategie pubblicitarie messe in atto, è riuscita a far aumentare le vendite di Windows Phone di oltre il 100%. Microsoft adesso, ha bisogno più che mai della pubblicità per riuscire ad ottenere successo con la nuova gamma di prodotti che è in procinto di lanciare. Windows 8, Windows Phone 8, Office 2013 (o meglio dire, Office 15), Surface e quant’altro. Questo è quanto si prevede per i prossimi “freddi” che trascorreremo all’insergna della tecnologia.
Si Rifà Il Look
Una delle strategie più adottate è sicuramente l’immagine dell’azienda. Un colosso come Microsoft non credo abbia bisogno di presentazioni, e si affida perciò ad un nuovo look per attirare il grande pubblico. Un nuovo logo che va a sostituire quello che dal 1994 ha segnato la storia del colosso di Redmond che in questi anni ha “sfornato” prodotti degni di lode come Windows 98, Windows Xp e Windows 7. Purtroppo anche i flop non sono mancati, impossibile non citare Windows 2000 e Windows Vista. Come dicevamo, Microsooft ha da poco presentato il suo nuovo logo, ispirato molto a quello “abbozzato” nel 1995. Un logo forse molto banale che non rispecchia forse per niente la nuova grafica adottata in Windows 8. Un semplice font Segoe e un Logo con quattro colori, rosso (Microsoft Office 2013), verde (Xbox 360), blu (Windows 8) e giallo (ancora sconosciuto a chi sarà abbinato). Il logo,annunciato tramite un video caricato da Microsoft sul proprio canale di YouTube, andrà a sostituire l’ormai arci nota scritta Microsoft in grassetto. Cosa ne pensate di questo logo?
No tag for this post.
Potrebbero interessarti...
Ago 25 2012
Microsoft Si Rifà Il Look
Qual’è una delle strategie più utilizzate per vendere un prodotto innovativo? Sicuramente oltre alla qualità del prodotto in questione, la pubblicità e le strategie di marketing aiutano molto nelle vendite. E’ il caso di Nokia, ad esempio, che con le strategie pubblicitarie messe in atto, è riuscita a far aumentare le vendite di Windows Phone di oltre il 100%. Microsoft adesso, ha bisogno più che mai della pubblicità per riuscire ad ottenere successo con la nuova gamma di prodotti che è in procinto di lanciare. Windows 8, Windows Phone 8, Office 2013 (o meglio dire, Office 15), Surface e quant’altro. Questo è quanto si prevede per i prossimi “freddi” che trascorreremo all’insergna della tecnologia.
Si Rifà Il Look
Una delle strategie più adottate è sicuramente l’immagine dell’azienda. Un colosso come Microsoft non credo abbia bisogno di presentazioni, e si affida perciò ad un nuovo look per attirare il grande pubblico. Un nuovo logo che va a sostituire quello che dal 1994 ha segnato la storia del colosso di Redmond che in questi anni ha “sfornato” prodotti degni di lode come Windows 98, Windows Xp e Windows 7. Purtroppo anche i flop non sono mancati, impossibile non citare Windows 2000 e Windows Vista. Come dicevamo, Microsooft ha da poco presentato il suo nuovo logo, ispirato molto a quello “abbozzato” nel 1995. Un logo forse molto banale che non rispecchia forse per niente la nuova grafica adottata in Windows 8. Un semplice font Segoe e un Logo con quattro colori, rosso (Microsoft Office 2013), verde (Xbox 360), blu (Windows 8) e giallo (ancora sconosciuto a chi sarà abbinato). Il logo,annunciato tramite un video caricato da Microsoft sul proprio canale di YouTube, andrà a sostituire l’ormai arci nota scritta Microsoft in grassetto. Cosa ne pensate di questo logo?
No tag for this post.
Potrebbero interessarti...
Condividi o stampa!
By Blogbv Expert • News aggregator •