CES 2014: Samsung Presenta Galaxy Note Pro E Tab Pro

Al CES 2014 di Las Vegas, Samsung ha presentato i nuovi Galaxy Note Pro e Galaxy Tab Pro, tablet dotati del sistema operativo Android e che entrano in un segmento di mercato in continua crescita. L’azienda coreana sta lavorando a lungo nel settore dei tablet ed è anche una tra le prime aziende a rilasciare un tablet da 12 pollici, anticipando il tanto rumoreggiato iPad Pro che dovrebbe uscire a metà di quest’anno. Andiamo a vedere in dettaglio.

 Samsung-Galaxy-Note-Pro-12.2-image

Samsung Galaxy Note Pro E Tab Pro: Tablet Per I Professionisti

Il CES è una delle principali fiere dell’informatica in cui vengono anticipate le novità del 2014. Samsung ha rinnovato la propria gamma di tablet presentando il nuovo Galaxy Note Pro 12.2, Galaxy Tab Pro 8.4, Galaxy Tab Pro 10.1 ed infine Galaxy Tab Pro 12.2. Il Note Pro da 12.2 è il tablet top di gamma, dotato di schermo da 12.2 pollici e pannello WQXGA da 2560×1600 pixel Super Clear LCD, compatibile con il pennino capacitivo S-Pen. Sul fronte delle caratteristiche tecniche, troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 800 quad-core o Exynos 5 Octa, 3GB di RAM, sistema operativo Android 4.4 Kit Kat, fotocamera da 8 megapixel con videoregistrazione in Full HD a 1080p, 60 fps, ed infine vi sono presenti moduli Bluetooth, Wi-Fi, GPS, batteria da 9500 mAh e connettività 3G ed LTE. Per quanto ritarda, invece, il software, sono presenti applicativi come la funzione Multi Windows, per dividere lo schermo in quattro aree, Remote PC, per gestire da remoto il proprio computer ed infine Cisco WebEx Meetings e Samsung e-Meeting, app dedicate alle videoconferenze ed il telelavoro.

 Galaxy Note Pro CES 2014 Samsung

Invece, Samsung Galaxy Tab Pro è l’evoluzione “professionale” della serie Galaxy Tab con upgrade focalizzati sull’hardware. Il modello da 12.2 è simile al Note Pro da 12.2 pollici, ad eccezione del supporto del pennino S-Pen. Le versioni da 10.1 e 8.4 pollici, invece offrono risoluzione di 2560×1600 pixel e 2 GB di RAM e batterie da 8220 mAh e da 4800. Infine, Samsung non ha rilasciato informazioni sui prezzi dei singoli dispositivi, ma saranno disponibili verso la fine del mese di marzo.

Con i nuovi tablet della serie “Pro”, Samsung cerca di proporre ai professionisti tablet in grado di offrire ottime performance ed una durata della batteria in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze. Il mondo dei tablet, infatti, sta cambiando e le aziende del settore IT cercano, sempre di più, di coniugare l’aspetto ludico alle funzionalità di un vero e proprio computer. Sarà interessante, quindi, vedere se vi sarà da parte degli utenti un apprezzamento nei confronti dei nuovi Galaxy Tab Pro e Galaxy Note Pro. Cosa ne pensate?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,