[Sondaggio] IFA 2011, Galaxy Note A 500€. Avrà Successo?


Se i rumors dell’ultim’ora venissero confermati, il Samsung Galaxy Note che vi abbiamo presentato ieri verrà venduto in una fascia di prezzo intermedia a quella degli attuali Galaxy S e Galaxy S2. Ovvero sui 500-550 euro.

La mossa dei coreani guidati da DJ Lee, ormai colosso mondiale dell’elettronica di consumo, è stata quella di creare uno smartphone ibrido, piuttosto grande e secondo alcuni destinato al comparto business, ma con un prezzo del genere – il condizionale è d’obbligo – diventerebbe sicuramente l’oggetto dei desideri di tutti gli appassionati, capace persino di mettere in ombra l’attesissimo iPhone 5 su cui aleggiano ancora troppi dubbi da parte di esperti e fan.

Quale sarà il miglior device hi-tech dei prossimi mesi?

Il Galaxy Note, però, non è certamente l’unica novità di rilievo presentata all’IFA 2011 di Berlino. Oltrettutto il suo lancio sembra previsto tra oltre 6 mesi, forse tra un anno. E ad attirare gli occhi dei curiosi è stato soprattutto un altro gioiello, stavolta di Lenovo. E’ il tablet Ideapad K1, un device dal design accattivante già in vendita in diversi Paesi, un Android 3.1 con tecnologia Flash integrata e supporto per l’HD.

A far strabuzzare gli occhi, oltre ad un gran numero di applicazioni e giochi di buon livello preinstallati, è soprattutto il prezzo: il modello base da 7″ parte dai 199 $. Sino a trovare quello super-accessoriato con nVidia Tegra 2 e GeForce a circa 400 euro, pronto a competere con iPad 2 che attualmente è leader del mercato a dispetto del prezzo troppo elevato.

E poi ci sono tanti altri nuovi accessori tecnologici, molti dei quali da Sony e LG. Ed infine Asus, che ha presentato dei nuovi modelli di cosiddetti Ultrabooks che vorrebbero – anche stavolta – scalzare Apple (con i suoi MacBook Air) dal podio.

Votate il miglior candidato, secondo voi, a diventare il device più desiderato dei prossimi mesi! E se non lo trovate nella lista, lasciate un commento e scriveteci di cosa si tratta!

Note: There is a poll embedded within this post, please visit the site to participate in this post’s poll.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , ,