CapShare: Effettuare Screen E Condividerli Su Facebook

Molto spesso vi abbiamo consigliato dei programmi che vi consentono di effettuare dei veloci Screenshot del Desktop. Come sicuramente saprete, però, dal vostro PC potrete usare quest’operazione anche senza scaricare software aggiuntivi. Basterà, difatti, cliccare sul tasto stamp per “copiare ciò che visualizzate sullo schermo. Perché, dunque, dovreste scaricare altri programmi? Alcuni potrebbero avere delle funzioni aggiuntive molto interessanti. Quello di cui vogliamo parlare oggi, vi consente non solo di effettuare veloci screen, ma anche di condividerli immediatamente su Facebook.

Possiamo affermare che CapShare, grazie a questa speciale funzione, è quasi unico! Gli altri software, difatti, non integrano anche questa utile opzione.

Se interessati, potrete effettuare il download in maniera totalmente gratuita dal sito leizersoft (nella colonna di sinistra dovrete cliccare su “New! CapShare“). Basterà selezionare il bottone verde e partirà lo scaricamento. In seguito, dovrete procedere con la classica installazione.

Come Funziona CapShare

All’apertura del programma uscirà un messaggio che vi indica come effettuare lo screenshot. Dovrete cliccare il tasto windows + c e una patina bianca invaderà lo schermo.

Spostandovi con il mouse potrete decidere di prendere solo una specifica porzione. In seguito, l’immagine salvata verrà aperta nella finestra di CapShare. Da qui potrete modificare le dimensioni del file, scegliendo fra Normale e Stretched, e condividerla su Facebook. Per quest’ultima operazione basterà premere sul bottone Share con l’icona del social network. Prima di effettuare tale condivisione, però, dovrete scrivere un messaggio di testo da abbinare all’immagine. Se non scrivete nulla, l’applicazione vi esorterà a compilare lo spazio bianco.

Automaticamente lo screen sarà pubblicato sulla vostra pagina di Facebook. Inizialmente, difatti, vi verranno chiesti i dati per accedere al vostro profilo e dovrete necessariamente dare il consenso all’applicazione di CapShare.

Il programma sarà molto utile soprattutto quando trovate un’immagine sul web che volete condividere sul vostro profilo di Facebook! Con CapShare, vi basterà solo cliccare la specifica combinazioni di tasti ed il gioco è fatto!

Download | CapShare

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,