Rimuoviamo Il Watermark Di Windows 8 In Pochi Click

In rete si crea sempre molta ansia quando sta per essere rilasciata qualche nuova release di software importanti oppure sta per essere presentato qualche nuovo prodtto.  Nella prima settimana di questo mese, siamo stati “travolti” dal fenomeno Windows 8 che, in poche ore dall’upload online, ha fatto registrare diverse migliaia di download. Navigando in rete  ho visto che sono stati molti gli utenti  affannati a ricercare qualche metodo permanente e non “volatile” per rimuovere il watermark dalla Release Preview di Windows 8. Per chi non lo sapesse, il watermark è quella scritta (Windows 8 release Preview. Evalutation Copy. Build 8400) che è possibile vedere in fondo a destra del desktop nelle versioni di beta del sistema operativo di casa Microsoft. In rete ho trovato diversi metodi per rimuoverlo, ma la gran parte erano lunghi e macchinosi,con modifiche al registro e ai file di sistema. Insomma, operazioni non alla portata del classico utente medio.

Un Software Piccolissimo

Come qualsiasi altra cosa, al metodo manuale c’è sempre, o quasi sempre, il metodo automatico. Ebbene anche in questo caso è stata trovata l’alternativa per rimuovere il watermark senza troppi sforzi. Bastano soltanto alcuni click e pochi secondi di pazienza. Il software in questione si chiama My WCP Watermark Editor. Inizialmente ideato per la Developer Preview (ovvero la prima versione “provvisoria” rilasciata da Microsoft), My WCP Watermark Editor è tuttora compatibile con la Consumer Preview e l’attuale Release Preview. Il suo funzionamento è molto semplice, vediamo insieme come procedere.

  • Come primo passo, scarichiamo il software direttamente da questo link.
  • Una volta scaricato, clicchiamo con il tasto destro sull’eseguibile e premiamo su “Run As Administrator” e clicchiamo su “yes” all’avviso del Controllo  Dell’Account Utente.
  • Una volta aperto il software, mettiamo la spunta sulla casella di “Remove All Watermark” e attendiamo la fine del processo.
  • Nel caso una volta terminato il processo vedete ancora il watermark vi basta solo riavviare oppure sloggare e riloggare nuovamente l’utente da cui si è effettuato l’accesso. ;)

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,