Sony Xperia Tipo: Android 4 ICS Di Fascia Bassa

Alcuni giorni fa vi avevamo parlato del top gamma di LG, Optimus 4X  HD e di quanto le sue caratteristiche possano dar filo da torcere agli altri concorrenti. Avevamo anche detto che gli smartphone che montano Android come sistema operativo, di più se Ice Cream Sandwich, riescono ad avere la meglio sugli altri smartphone. E così affiancati ai “giganti” del settore, nascono modelli che potrebbero essere definiti dei “piccoli fratelli” rispetto ai terminali di fascia alta. Una delle novità, che tra l’altro monta anche Android 4 ICS, è il nuovo Sony Xperia Tipo. Andiamo adesso a vedere insieme quali sue caratteristiche saltano all’occhio.

Piccolo Ma Ben Dotato

Per tutti gli amanti degli smartphone, e nel contempo del risparmio, il nuovo Sony Xperia Tipo è proprio ciò che fa al caso loro. Buone caratteristiche, piccole dimensioni e prezzo non molto alto. Seppur il costo di questo terminale non sia stato  ancora comunicato ufficialmente, è noto che rientrerà tra i dispositivi Android 4.0 di fascia bassa.  Il dispositiov targato Sony presenta un processore Qualcomm SnapDragon da 800Mhz e una memoria ram pari a 512Mb. E’dotato di connettività ad internet HSPA e wi-fi di utima generazione, oltre che ovviamente a bluetooth e GPS.

Presenta poi, come quasi tutti gli altri smartphone in commercio, accelerometro e radio FM con RDS. Inoltre supporta la riproduzione di formati audio MP3, 3GPP, MP4, SMF,Wav etc, mentre per i video “solamente” 3GPP e MP4. Ciò che forse è da considerarsi deludente sono lo schermo e la fotocamera. Lo schermo è un deludente 3,2 pollici con risoluzione 320×480 pixel ma con un buon vetro antigraffio. Mentre la fotocamera, forse deludente anch’essa, presenta 3,2 MP con zoom digitale fino a 4x.  Tuttavia, nonostante questo dispositivo non spicchi per eccellenza, è consigliato a tutti coloro che desiderano uno smartphone Android ICS a poco prezzo. ;)

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,