iOS 6: Mappe 3D Su iPhone 4

Alla WWDC, Apple ha presentato ufficialmente iOS6 introducendo molteplici novità. Prime fra tutte sono la modalità flyover e la modalità di navigazione turn-by-turn, ovvero quella dei navigatori satellitari. L’iPhone 4 però, non potrà usufruire di queste 2 importanti novità per cui un gruppo di hackers russi ha subito craccato il sistema operativo implementando queste 2 funzioni e vedendo una buona risposta da parte del device al pesante carico di lavoro.

iPhone 4 e iOS 6 Con Flyover E Turn-by-Turn

Dopo il recente annuncio da parte di Apple delle novità in iOS 6 e la sorpresa del mancato supporto delle mappe 3d e flyover per iPhone 4 ed ovviamente anche per iPhone 3GS ci sono ottime novità da parte di alcuni hackers. Tim Cook, durante la WWDC, aveva parlato di frammentazione nell’ecosistema Android e soprattutto di mancanza di supporto software per smartphone più datati ma per quanto riguarda Apple molti utenti possessori di iPhone 3GS non potranno trarre vantaggio da determinate novità e quindi a Cupertino stanno cercando di spingere gli utenti ad un upgrade verso modelli più recenti.

In quest’ultima settimana, però, un gruppo di hackers russi hanno craccato il codice per far girare il nuovo iOS 6 su iPhone 4 ed abilitare sia la funzione 3D Flyovers che la navigazione turn-by-turn, il tutto senza utlizzare Cydia. Inoltre, è stata creata una guida ad-hoc, reperibile su iGuides, per coloro che sono interessati ai procedimenti da effettuare anche se sconsigliamo di craccare il vostro iPhone 4 per semplicemente sperimentare un procedimento ancora in fase “beta”.

Ovviamente quando Apple presentò Siri, rendendolo disponibile soltanto per iPhone 4S, prese una decisione maggiormente spinta dalle politiche di marketing, mentre adesso con 3D Flyover e la navigazione turn-by-turn, molto probabilmente, questa decisione è dovuta soprattutto a limitazioni hardware dei precedenti modelli, visto le richieste esose da parte di queste 2 funzionalità. Qua sotto potete trovare due video nei quali viene mostrato il funzionamento di Flyover e turn-by-turn su iPhone 4.

Link | idownload

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,