Calc 2M: L’App Che Reinventa La Calcolatrice

Quante volte vi siete trovati a perdere decine di minuti a riscrivere calcoli sulla vostra calcolatrice scientifica. Con Calc 2M non avrete più nessun problema, infatti l’applicazione offre la possibilità, mentre scriviamo, di modificare le formule ed offre una vasta serie di funzioni. Andiamo a vederla in dettaglio.

Calc-2M-App-Icon-512

Addio Calcolatrice Scientifica

Tutti coloro che quotidianamente utilizzano calcolatrici scientifiche, avranno trovato grossi ostacoli per quanto riguarda la possibilità di modificare in modo rapido, le formule da calcolare. La maggior parte delle calcolatrici, infatti, possiede 4 tasti che permettono di scorrere avanti, indietro, sopra e sotto e quindi l’intero procedimento diventa un po’ macchinoso, soprattutto quando vi è anche la necessità di memorizzare calcoli effettuati precedentemente e riutilizzarli.

Calc_2M-iPhone-Edit_expression

Oggi, però, andremo a vedere un’applicazione sviluppata per dispositivi iOS che permette di effettuare molteplici tipologie di calcoli in modo rapido ed intuitivo con la possibilità di avere a disposizione anche un’ottimo quantitativo di funzioni. Calc 2M, infatti, è un’applicazione molto leggera ed intuitiva che dopo averla installata sul vostro dispositivo iOS vi permetterà di consultare una breve guida che darà alcuni suggerimenti su come utilizzare quest’app.

Calc_2M-iPad-Multiple_edit

L’applicazione, fin da subito, è molto reattiva anche su device datati come iPhone 3GS ed offre una variegata gamma di funzioni tra cui logaritmo in base 2, in base 10, fattoriale, esponenziale, x^n, seno, coseno, tangente, arcoseno, arcotangente, arcoseno, seno iperbolico etc…, modulo, serie di Fibonacci, media, massimo, minimo e molto altro ancora. Tutti gli studenti che frequentano Licei e Università con indirizzamento scientifico troveranno molto utili le innumerevoli funzioni presenti all’interno di Calc 2M. Oltre a tutto ciò, l’applicazione permette di selezionare, modificare e spostarci all’interno delle formule grazie a semplici tap ed inoltre è possibile salvare tutti i nostri calcoli con la possibilità di riutilizzarli all’interno di altre formule. Abbiamo effettuato molteplici test e messo a dura prova le funzionalità di Calc 2M, ma l’applicazione si è sempre dimostrata stabile, affidabile e ben curata da parte degli sviluppatori, che rilasciano periodicamente aggiornamenti per migliorarla. Calc 2M può essere un’ottima alternativa alla classica calcolatrice scientifica ed offre agli studenti tutti gli strumenti per affrontare la maggior parte dei calcoli. L’applicazione è disponibile sull’App Store a 1.79€, prezzo che riteniamo ottimo a fronte della qualità dell’applicazione stessa. Avete già scaricato Calc 2M? Cosa ne pensate?

Calc_2M-Hand_on_02

Link | Calc 2M

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,