Facebook: E’ Arrivata la Timeline Per Tutti!

Da molti mesi stiamo parlando della nuova funzionalità che avrebbe dovuto stravolgere Facebook. Il fondatore del social network, Mark Zuckeberg, presentò la Timeline nell’ormai lontano mese di settembre. Il debutto del nuovo servizio sarebbe dovuto avvenire entro poco tempo, ma della Timeline non c’era traccia. Solo gli sviluppatori potevano attivare il nuovo profilo, svolgendo un rapido procedimento. In realtà, Facebook, ha dovuto combattere una piccola battaglia legale con il sito timelines.com che, giustamente, si opponeva alla nuova funzionalità del social network.

Attivare il nuovo profilo!

Come potevamo immaginare, il pesce grande ha inghiottito quello piccolo e, da pochissimo tempo, tutti posso attivare la Timeline! Quando entrerete nel vostro Facebook quasi sicuramente non sarà mostrata di default, ma dovrete attivarla: collegatevi alla pagina timeline e selezionate il bottone “Ottieni Diario”. Con quest’operazione potrete dire addio al buon vecchio Facebook. Per molti sarà un vero e proprio trauma. Attivando il nuovo profilo, il social network vi da la possibilità di esplorarlo prima che gli altri possano vedere la vostra nuova veste. In questo modo, potrete rivedere i contenuti per nascondere quello che desiderate. Avrete 7 giorni a disposizione, se invece non volete attendere, potrete pubblicarlo immediatamente.

A cambiare sarà la pagina del profilo che diventerà una sorta di diario, di certo non segreto, facile da consultare. Se non avete mai saputo quando un utente ha effettuato l’iscrizione a Facebook, ora potrete scoprirlo con pochi semplici click! Se prima le persone potevano esprimere la propria particolarità solo tramite l’avatar, adesso potranno inserire una figura molto più grande che rappresenterà la copertina del diario.

Ci sarà sicuramente bisogno di tempo per scoprire come funziona questo nuovo servizio, ma quasi sicuramente nel giro di pochi giorni le persone inizieranno ad apprezzare i cambiamenti, oppure usciranno molti rimedi per tornare alla vecchia versione! Chissà, intanto cominciate ad esplorare la Timeline!

Tag: , , ,