Apple Aggiornerà L’Intera Gamma Mac?

I mac users stanno aspettando da un anno o più l’aggiornamento dell’intera linea hardware dei computer. Non è un mistero per nessuno che Apple, come tantissime altre aziende del settore, abbia focalizzato l’attenzione soprattutto sul mondo mobile nell’ultimo periodo, è il mercato che va per la maggiore per ovvie ragioni, ma ora gli utenti vogliono davvero degli aggiornamenti degni di questo nome, visti anche gli ultimi processore Ivy Bridge di terza generazione presentati da Intel.

WWDC: Ci Aspettiamo Un Rinnovo Totale

Siamo davvero molto vicini alla WWDC che si terrà lunedì 11 e molti rumors che circolano sulla rete stanno parlando di come Apple avrà l’opportunità di poter effettuare un completo refresh della gamma Mac. Abbiamo già parlato della petizione online creata dai professionisti che aspettano il rinnovo dei Mac Pro e sembra giunto finalmente il momento giusto.

Visti i nuovi Xeon E5 presentati da Intel nelle ultime settimane crediamo che quest’ultimi andranno ad equipaggiare i nuovi Mac Pro. Un altro dei candidati appetibili all’aggiornamento è il MacBook Pro di cui i rumors stanno descrivendo un nuovo chassis ed un hardware rinnovato con supporto ad USB 3.0 mentreè in dubbio il MacBook Pro 17 pollici. Anche il settore desktop con Mac Mini e iMac ha bisogno di un vero e proprio refresh visti i nuovi Ivy Bridge.

Si preannuncia una WWDC che sarà piena di novità, almeno sperano i mac users, e crediamo che Apple focalizzerà soprattutto l’attenzione su iOS 6 e Mountain Lion mentre al termine della conferenza si parlerà del rinnovo hardware. In queste ultime ore sembra, da altri rumors, che la gamma MacBook Pro 13.3 pollici verrà rinnovata con un processore 2.5 Ivy Bridge, display non retina che forse verrà introdotto soltanto con Mountain Lion, Intel HD 4000 e USB 3.0.

Link | MacRumors

@albertmarini

Tag: , , , , , ,