Twitter: Notizie Via E-Mail

Twitter ha appena annunciato, attraverso il suo blog ufficiale, che, dopo la notizia dei tweet sponsorizzati, ne arriva un’altra… infatti a partire dalle prossime settimane gli utenti riceveranno email settimanali per evidenziare le storie e i tweet che sono trend e maggiormente condivisi, un pò come fanno già altri social network, uno su tutti il tanto amato in questo periodo Pinterest. Servirà un filtro anti-spam?

Un’E-Mail Al Giorno Ti Connette Con Il Mondo

Nelle ultime ore sono giunte notizie riguardanti una novità molto importante che permetterà a tutti gli utenti della famosa piattaforma di microblogging di ricevere settimanalmente un’e-mail con i trends. Il social network offrirà e-mail con riepiloghi riassumendo i migliori tweets e forse con qualche banner pubblicitario, c’era da aspettarselo visto che il trend è questo per qualsiasi tipo di piattaforma sociale. La novità è stata spiegata sul blog ufficiale di Twitter da Othman Laraki dicendo che i trends avranno un aspetto simile alla funzione offerta dalla scheda “Discover”.

Grazie al messaggio di posta elettronica, gli utenti potranno visualizzare il titolo del tweet, sommario e una thumbnail che mostrerà la persona che ha condiviso il tweet. Se clicchiamo sul titolo, possiamo leggere l’intero post e vedere gli altri tweet condivisi dall’ utente e i suoi follower. Tutto il processo seguirà la struttura della piattaforma con la finalità di continuare l’esperienza standard. Grazie all’acquisizione recente da parte di Twitter di Sommify, azienda specializzata nell’aggregare notizie, è stato reso possibile tutto ciò. Qualora vogliate gestire la periodicità delle e-mails potete andare nel pannello Notification Settings e settare le vostre preferenze. La cosa può essere fastidiosa o molto utile, la decisione a voi, cosa farete?

Starting today, you can discover the best of Twitter in a weekly email digest delivered to your inbox. This summary features the most relevant Tweets and stories shared by the people you’re connected to on Twitter.

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , ,