Facebook Offline: Gli Altri Siti Web Ne Soffrono

Molto spesso, capita, che nel mondo online alcuni siti web soffrano di varia natura di problemi, ci sono dei giorni che vogliamo raggiungere un sito ma questo risulta irraggiungibile, per problemi legati al flusso di utenti oppure perchè ci sono problemi con il server in quel momento o altro ancora.

Poco male, nella maggior parte delle volte ci basterà ritentare in un secondo momento per poter accedere senza problemi, ma quando è Facebook ad avere problemi tutto ciò si ripercuote su alcuni siti web che hanno al loro interno l’integrazione del social network creando non pochi disagi, vediamo come e perchè.

Facebook Rallenta Anche Gli Altri Siti Web?

Negli ultimi anni lo sviluppo di Facebook ha reso una parte del web facebook-dipendente e non parliamo dolo degli utenti. Il famoso blog americano TechCrunch, in questi giorni, ha dimostrato come il web possa subire rallentamenti quando Facebook dimostra problemi di varia natura ed entra così in stato di offline.

Per fare un esempio pratico il 1 giugno 2012 e anche i giorni precedenti Facebook è entrato varie volte in modalità offline da non poter essere raggiunto dai milioni di utenti. I grafici dimostrano come quando Facebook non è raggiungibile anche molti siti web sparsi in internet hanno problemi e dimostrano rallentamenti. Tutto ciò è dovuto in larga parte dall’integrazione di Facebook ovvero il pulsante like ed anche la possibilità di creare posts o il pulsante per condividere un post su facebook. Crediamo, quindi, che un livello così alto di integrazione possa giovare per la condivisione ma in alcuni casi possa rallentare il traffico globale correlato al social network. Speriamo che Facebook riesca in qualche modo a rendere l’estensione “libera” dai problemi che possono affliggere l’intera piattaforma. Staremo a vedere se Facebook riuscirà a non rallentare i siti web esterni.

Link | TechCrunch

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,