Amazon Prime Air: Consegne In Mezz’Ora

Da un paio di anni a questa parte Amazon è diventato uno dei più grandi E-shop del mondo, con sedi e magazzini sparsi un po’ ovunque. La forza di questo negozio virtuale è senza dubbio la celerità nello spedire gli ordini, oltre che i prezzi sempre molto convenienti, è la possibilità di effettuare resi veloci e gratuiti in ogni momento senza alcun problema.

Consegne Super Veloci

amazon-prime-air

I clienti più assidui di Amazon, sicuramente conosceranno il servizio Prime che, previo un abbonamento mensile, permette di ricevere in tempi molto ridotti i prodotti che abbiamo ordinato in giornata ( spesso ad alcuni è capitato di ricevere in serata un oggetto ordinato la mattina stessa). Ma la proposta appena lanciata da Amazon ha lasciato a bocca aperta decine di migliaia di persone: nei prossimi anni, non prima del 2015, Amazon potrebbe introdurre il servizio di consegne “Amazon Prime Air“.

Detto così, non stupisce nessuno ma se parlassimo di droni che effettuano delle consegne in meno di un’ora dal nostro ordine.. beh, le cose cambiano. Ovviamente ad oggi il servizio non può ancora essere adottato in quanto i droni possono allontanarsi dal luogo di partenza solo di 16 Km (dunque un numero molto ristretto di spedizioni). Chissà, il progetto è interessante: risvolti pratici nei prossimi anni?

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=98BIu9dpwHU

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,