iPhone 5C: Ancora Risultati Negativi

Il natale si avvicina e per Apple è tempo di iniziare a fare due conti, soprattutto in viste del periodo natalizio che da sempre è quello più proficuo per ogni azienda. In ogni caso Apple con il suo nuovo melafonino, l’iPhone 5S, sembra non avere alcun tipo di problema nelle vendite; quanto all’iPhone 5C, invece, pare non ci sia una cosa che vada per il verso giusto.

Poche Unità Vendute

iphone_5s_iphone_5c_iphone_4s_apple_products_16x9

iPhone 5S, quasi in ogni parte del mondo, sembra sia lo spiraglio di “salvezza” per Apple che negli ultimi tempi ha perso molti punti, a causa di Android e della sua diffusione allucinante tra gli utenti. iPhone 5C, però, non segue la stessa strada del fratello maggiore che continua ad incassare solo risultati positivi, soprattutto in Giappone dove rappresenta il 76% di tutti gli smartphone venduti.

Lo share di Apple sul mercato rimane inferiore rispetto ai tempi del rilascio di iPhone 5, sebbene ciò non sia del tutto inaspettato perché i clienti tendono a reagire più positivamente ai lanci “completi” piuttosto che ai miglioramenti incrementali come il 5C e il 5S.

Riguardo i dati relativi ad iPhone 5C, Apple ha notato che gran parte degli acquirenti del melafonino in plastica colorata sono degli utenti che hanno effettuato un passaggio da altri brand, quali LG, Samsung o Nokia.

Circa la metà dei possessori di iPhone 5C ha effettuato il passaggio da altri marchi, in particolare Samsung e LG, contro oltre l’80% dei clienti di iPhone 5S che hanno effettuato un upgrade da un precedente modello iPhone

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,