Airtime: Simile A Chatroulette Ma Notevolmente Migliore

Forse non tutti lo conosceranno, ma sicuramente oltre oceano è un servizio famosissimo. Stiamo parlando di Chatroulette, una sorta di servizio che permette di fare “incontri al buio”. Cosa intendo? Collegandosi al sito e possedendo una videocamera, partono delle videochiamate con persone che non conosciamo, seguendo degli schemi irregolari e del tutto casuali. Servizio utile a chi vuole stringere nuove amicizie virtuali, anche se presto è diventato un luogo pieno zeppo di contenuti poco consoni a quello che era il vero scopo del servizio. Pare che adesso sia arrivata una valida alternativa: direttamente dai creatori di Napster, è nato Airtime, una sorta di Chatroulette ma notevolmente migliorata.

I Passi Avanti

Airtime è stato presentato a New York alcune settimane fa e all’evento erano presenti anche numerosi personaggi dello spettacolo, uno tra tanti Snoop Dog. Cosa cambia da Chatroulette, vi starete chiedendo. Purtroppo per chi lo utilizza, Chatroulette è diventato uno strumento di autoerotismo. Ora con Airtime, che ricordiamo funziona tramite Facebook, si potrà videochattare con persone che saranno scelte in base agli interessi che abbiamo in comune, in modo da trovare così una persona più “compatibile” con noi. Inoltre Airtime è stato sviluppato nei minimi dettagli per evitare che ci siano atti di autoerotismo.

Infatti la piattaforma è in grado di riconoscere cosa si sta inquadrando nella webcam: se si inquadra un qualcosa che risulta essere “pericoloso” dal sistema, la videochiamata terminerà.  I partner saranno inoltre “votati” in modo da creare una sorta di feedback per ogni utente. Un feedback alto viene assegnato a chi intrattiene lunghe conversazioni, segnale che lascia dedurre che la persona in questione è “un buon elemento”.  Se questa presentazione vi ha un po’ incuriositi e siete almeno un po’ “sfacciati” non vi resta che provare Airtime direttamente a questo indirizzo. Aspettiamo vostri pareri.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,