Vlingo: Come Siri Ma Su Android

Tutti i possessori di un iPhone 4s saranno orgogliosi del proprio smartphone soprattutto perché possiede Siri, il famoso software di riconoscimento vocale. Un androidiano purtroppo, all’interno del proprio smartphone Android non ha un software di riconoscimento vocale integrato. Ciò non toglie però l’opportunità di averlo “diversamente”. Dopo aver parlato di quale smartphone preferisce Siri, oggi vi presentiamo invece il suo equivalente per Android: è Vlingo. Quest’interessante applicazione, così come succede con Siri, permette di utilizzare lo smartphone con l’utilizzo della sola voce. Inviare sms, effettuare chiamate,effettuare ricerche in internet o nel market. Tutto comandato soltanto dalla nostra voce.

Android, C’è La Voce Anche Per Te

Una volta scaricata e installata l’app da Google Play, essa si presenta con un’interfaccia grafica molto più che intuitiva. Ci mostra quasi tutto ciò che è possibile chiedergli e poi un grande pulsante con scritto “Pronuncialo”. Una volta premuto su Pronuncialo, ci troveremo davanti un’altra schermata con scritto “Parla Ora”; toccando quel pulsante, si avrà la possibilità di “ordinare” a Vlingo cosa fare.

Una funzione che in Siri non è presente è Vlingo In Car. Per attivare questa funzione, nella schermata iniziale del programma, in alto a destra c’è l’icona del volante di un auto, basta premerci sopra ed entrare in questa “nuova” funzione. In cosa consiste? E’ una sorta di assistente virtuale con il quale si può interagire mentre stiamo viaggiando in auto. Si può interagire con quest’assistente virtuale per chiamare,scrivere messaggi e addirittura impostare una destinazione sul navigatore satellitare (Se installato).

L’ultima grande e forse indispensabile funzione è il Safe Reader. Questa utilissima funzione ci legge i messaggi in arrivo, in modo di non distogliere l’attenzione dalla guida per leggere un sms. L’applicazione si avvia subito dopo aver ricevuto un sms: è ovvio che l’applicazione non è in grado di leggere le abbreviazioni! Unica “pecca” di un’applicazione fantastica come questa è l’obbligo di una connessione dati. Tuttavia, nient’altro da dire, app perfetta e consigliata. L’app inoltre è disponibile anche per iOS,BlackBerry e Windows Mobile.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,