Mountain Lion Disponibile Sul Mac App Store

Atteso dai Mac users e non solo, in queste ultime ore sul Mac App Store è stato rilasciato il nuovo sistema operativo Mountain Lion. Crediamo che questa nuova release di Mac OS X permetta di poter avvicinare le tecnologie mobile con quelle desktop e di connettere il mondo iOS con Mac OS X.

Mountain Lion E’ Arrivato

In queste ultime ore, Apple ha rilasciato sul Mac App store il nuovo sistema operativo Mountain Lion per soli 15.99€. Al momento crediamo che ancora pochi utenti in tutto il mondo abbiano scaricato ed installato il sistema operativo ma per coloro che volessero passare da Lion a Mountain Lion dovranno verificare che il loro Mac faccia parte di questa lista:

  • iMac (metà 2007 o più recente)
  • MacBook (fine 2008 in alluminio, inizio 2009 o più recente)
  • MacBook Pro (metà/fine 2007 o più recente)
  • MacBook Air (fine 2008 o più recente)
  • Mac mini (inizio 2009 o più recente)
  • Mac Pro (inizio 2008 o più recente)
  • Xserve (inizio 2009)

A questo punto, dopo aver controllato il modello possono prima verificare il sistema operativo installato. Qualora gli utenti hanno ancora Snow Leopard installato sulla macchina, dovranno effettuare tutti gli aggiornamenti e solo successivamente aprire il Mac App Store.

Se hai Lion (10.7.x) puoi fare subito l’aggiornamento a Mountain Lion. Se hai Snow Leopard (10.6.x), prima di comprare OS X Mountain Lion sul Mac App Store devi scaricare gli ultimi aggiornamenti: clicca sull’icona Apple e scegli “Aggiornamento Software” per installare Snow Leopard v10.6.8, la versione più recente.

Per tutti coloro che sono arrivati fino a questo punto, ora possono scaricare il nuovo sistema operativo per una cifra che riteniamo molto bassa ed installarlo. L’installazione richiederà un mezz’ora ma in alcuni casi può accadere che si debba aspettare anche un’ora. Consigliamo quindi a tutti coloro che vogliono passare a Mountain Lion di effettuare l’aggiornamento quando avranno concluso tutti i loro tasks. Il nuovo sistema operativo integra all’interno oltre 200 novità come la funzione Power Nap che consente di mantenere aggiornate le proprie caselle e-mail, software in background anche quando il portatile è in stand-by. L’inserimento di nuove funzioni come quella di sharing consentirà, a coloro che sono sempre connessi a Twitter o Facebook, di poter gestire dal proprio computer il proprio account senza dover aprire il browser e ricevere le notifiche sulla barra laterale del Notification Center. Le novità all’interno di Mountain Lion sono molteplici, cosa aspettate ad acquistarlo ed installarlo. Tutti coloro che lo hanno installato o lo installeranno, potranno commentare e dirci le loro prime impressioni.

Link | Apple

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , ,