iPad Mini Si Avvicina L’Uscita

Non e’ la prima volta che si parla dell’ipotesi di un iPad in miniatura, in ogni caso l’uscita del Nuovo iPad aveva surclassato praticamente qualsiasi altra notizia, ma questa volta le indiscrezioni sul nuovo iPad Mini si fanno piu’ insistenti.

Infatti già dallo scorso febbraio, DigiTimes aveva riportato che alcuni prototipi di questo iPad mini fossero già stati inviati ad Apple dai fornitori cinesi, con il progetto di avviare una produzione di massa nella seconda metà del 2012. Ed ora alcuni media Usa affermano che la notizia è ormai quasi confermata: Apple è pronta a lanciare sul mercato l’iPad Mini. Non si con certezza la data di uscita, forse nel terzo trimestre del 2012 con una produzione iniziale di 6 milioni di esemplari. Ma con il design del nuovo iPad e con uno schermo da 7,85 pollici, risulterà certamente più leggero e maneggevole. Tempi duri per il mercato dei 7 pollici se anche la casa di Cupertino scende in campo, inizieranno sicuramente a tremare i due tablet che abbiamo visto in precedenza: il Nexus Tablet e il Toshiba LT170, entrambi da 7 pollici.

Il mini iPad non dovrebbe avere il supporto per il Display Retina, ma un pannello a 163 punti per pollice e una risoluzione di 2048 x 1536 pixel a 264 pixel per pollice che comunque permetterebbe agli utenti di beneficiare di una migliore esperienza di visualizzazione rispetto a quella garantita su iPad e iPad 2, quindi tutt’altro che una mini esperienza.

L’obiettivo di questo nuovo gioiellino di casa Apple sarà quello di contrastare l’assalto di Samsung e, in particolare, del Kindle Fire da 7 pollici di Amazon, già disponibile negli Stati Uniti a 199 dollari. Perciò oltre alle dimensioni dell’iPad Mini sara’ ridotto anche il prezzo: si pensa dai 249 ai 299 dollari.
E potrebbe essere proprio il suo prezzo il punto di forza del nuovo device della casa della Mela, l’iPad MIni potrebbe anche riuscire a sbaragliare la concorrenza in termini di vendite considerando che stanno per arrivare sul mercato diversi esemplari di tablet prodotti dalle grandi case del settore come Samsung, pronta a lanciare il Galaxy Tab 11.6 dovrebbe essere presentato in occasione dei Giochi Olimpici di Londra 2012.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,