Installiamo Siri Su iPhone 4 E iPod Touch

Una delle “qualità” più apprezzate in un iPhone è senza dubbio la presenza di Siri. L’assistente vocale è presente sui melafonini a partire dal 4S, ciò esclude, dunque, iPhone 4, iPhone 3Gs e quant’altro. L?assenza di questo assistente vocale ha spesso influenzato il cambio del dispositivo ma adesso noi di ZioGeek vi mostreremo come utilizzare Siri su un qualsiasi dispositivo Apple che di norma non dovrebbe avere Siri. Ovviamente per poter effettuare l’operazione occorre avere un dispositivo Jailbreakkato, senza il quale non potremmo neanche ipotizzare di installare l’assistente vocale “Made in Cupertino”.

Vediamo Come Procedere!

Dopo aver detto che bisogna aver jailbreakkato il proprio dispositvo, passiamo ad un secondo piccolo requisito. La versione di iOS installata sul dispositivo deve essere l’ultima, ovvero 6.Per chi non lo sapesse, i dispositivi A4 o precedenti sono già jailbreakkabili. Dunque, siamo pronti per installare Siri su iPhone 4.

  • Apriamo Cydia e in caso non avessimo già installato la repo, aggiungiamo la seguente sorgente: http://repo.siriport.ru
  • Dopo aver aggiunto la Repo, cerchiamo in Cydia: SiriPort (Original) iOS 6
  • Dopo aver installato l’applicazione, riavviamo la SpringBoard e rechiamoci nel Tab Impostazioni del nostro iDevice. Scrolliamo fino a che non vediamo la voce SiriPort.Ru Original. Dopo averla trovata, premiamo su Install Certificate. Si aprirà poi una pagina di Safari in cui ci viene chiesto di installare il certificato. Premiamo su Installa e infine su Ok.
  • Una volta terminata l’operazione, ci troveremo automaticamente nella pagina “Profilo di installazione”. Tocchiamo Installa, in alto a destra e attendiamo il termine.
  • Riavviamo il dispositivo avviandolo con RedSnow (per via del Jailbreak Tethered) e tenendo premuto il tasto Home, possiamo vedere come appare Siri sul nostro iPhone 4. Sorprendente no?

In caso di instabilità delle risposte che Siri ci fornisce, i problemi sono dovuti all’aggancio della connessione tra Siri e il “suo database”, dovute al fatto che l’hack è ancora alle prime versioni.

Link| iDownloadBlog

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , ,