Google Play: Si Festeggiano I 25 Miliardi Di Download

In questo 2012 possiamo dire di aver assistito a molti eventi tecnologici che hanno “arricchito” la nostra conoscenza in campo informatico, telefonico e quant’altro. Eventi e news di vario genere, a partire dalla chiusura di Megaupload avvenuta ad inizio anno, fino alla presentazione di iPhone 5 di qualche settimana fa. A proposito di iPhone, tutti ricorderanno il countdown presente sulla homepage di Apple che indicava i numeri di download di app mancanti per arrivare al record dei 25 miliardi. Beh, pare proprio che anche Google, a diversi mesi di differenza da Apple, è riuscito a tagliare questo traguardo.

Sconti Per Tutti

Record arrivato per Google “molto” più tardi rispetto ad Apple, ma è comunque un buon risultato. L’Android Market, nato nell’agosto del 2008 e rinominato Google Play nel marzo di quest’anno, conta attualmente 675.000 applicazioni, per un totale di oltre 25 miliardi di download. Numeri importanti che hanno permesso a Google di incassare molto in questi ultimi tre anni. Il colosso di Mountain View, per “festeggiare” un evento così memorabile, offrirà numerosi sconti per i prossimi cinque giorni. Tutte le applicazioni contrassegnate con il numero 25 saranno scontate da parte del team di Google.

Fra le numerose applicazioni che riceveranno lo sconto per questi cinque giorni, troviamo quelle sviluppate da software house molto famose, come Gameloft, Rovio, Runtastic, Electronics Arts e Full Fat. Alcune app di queste software house saranno scaricabili alla modica cifra di 25 centesimi.  Paragonare il Google Play all’App Store di Cupertino è davvero un qualcosa di azzardato, poiché il Market di Google ha ancora molto da “imparare” dall’App Store, soprattutto per la qualità delle applicazioni che vengono pubblicate. Tuttavia Google ha raggiunto un risultato importante, e chissà se nei prossimi mesi riuscirà a sorpassare l’App Store.

Link| Android Blog

 

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.