Facebook: E’ Tempo Per Una Pulizia Generale

In queste ultime settimane, all’interno del popolare social network Facebook, è in atto una vera e propria pulizia generale che comprende anche la rimozione di account ritenuti fake. Tutto ciò permette a Facebook stessa di risparmiare dello spazio sui propri server e valorizzare maggiormente la propria piattaforma. Andiamo a vedere in dettaglio.

Facebook Elimina Account, Post E Likes

Il tempo ormai è scaduto, gli account che vengono riconosciuti come falsi da parte di un determinato algoritmo stanno venendo cancellati in questi ultimi giorni. Facebook è alle prese con un’azione di pulizia generale che era già stata precedentemente annunciata nel mese di agosto. Il nuovo sistema permette di rimuovere like creati con malware, account comprossi, utenti disonesti, o mi piace che sono stati acquistati. Controllando attraverso il sito PageData, che permette di comprendere varie tipologie di metriche, ci rendiamo conto come oggi Texas HoldEm Poker, un gioco prodotto da Zinga, abbia perso circa 96,000 utenti, Rihanna 22,198 fans e Michael Jackson circa 17,591 fans. Tutto ciò, può essere considerato un ottimo modo di ridurre lo spam ed anche il phishing di dati su una piattaforma importante come Facebook. Cosa ne pensate?

These newly improved automated efforts will remove those Likes gained by malware, compromised accounts, deceived users, or purchased bulk Likes. While we have always had dedicated protections against each of these threats on Facebook, these improved systems have been specifically configured to identify and take action against suspicious Likes

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,