Zuckerberg Devolve 500 Milioni Di Dollari In Beneficenza

Cattura di schermata (63)

Pare che i tempi dell’essere avari siano ormai passati, nonostante la grave crisi che sta colpendo non solo l’Italia, ma anche molti altri paesi d’Europa e del Mondo. A tutto, però, ci sono dei contrari. Se nel mondo ci sono innumerevoli poveri che versano in condizioni di vita precarie, ci sono altrettanti ricchi che cercano di dare un piccolo aiuto a chi è più in difficoltà. E’ il caso di Bill Gates di cui vi abbiamo ampiamente parlato alcuni giorni fa, ma anche del padre di Facebook Mark Zuckerberg che ha recentemente annunciato questo suo arrivo nel “settore delle beneficienza”.

Zuckerberg Come Gates!

Cattura di schermata (64)

L’annuncio arriva proprio dalla sua creatura, Facebook, e leggendo il post che lui stesso ha inviato, possiamo ben capire le sue intenzioni.

Due anni fa, Priscilla ed io abbiamo siglato il Giving Pledge, impegnandoci a donare la maggior parte del denaro che avremmo guadagnato in beneficenza. Il nostro primo grande progetto è relativo alla riforma dell’istruzione con Startup: Education in Newark, NJ. Sono veramente orgoglioso del lavoro che è stato fatto, aiutando leader come il Governatore Chris Christie ed il sindaco Cory Booker a siglare il più avanzato contratto per gli insegnanti della nostra nazione, aprendo quattro nuovi distretti scolastici di scuola secondaria ed 11 nuove scuole primarie ed altro ancora. Oggi, al fine di aiutare la fondazione per nuovi progetti, abbiamo donato 18 milioni di azioni Facebook

Quasi 500 milioni di dollari in azioni Facebook è la somma donata da Zuckerbeg a questa fondazione che ha come obiettivo principale l’educazione scolastica e la salute. “Poche chiacchiere e tanti fatti” è stato sicuramente il modo di agire del numero uno di Facebook. Voi cosa ne pensate? Che voglia imitare altri suoi “amici” miliardari?

Link| Facebook

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , ,