HP Pronta A Presentare Computer Portatile Android

HP dovrebbe a breve presentare un nuovo laptop da 14 pollici dotato di sistema operativo Android, andando così a realizzare un prodotto che potrebbe entrare in un nuovo segmento di mercato. Lo Slatebook 14 è apparso, recentemente, sul sito ufficiale di HP, tuttavia è stato quasi subito rimosso, anche se il lancio ufficiale sembra molto vicino. Andiamo a vedere in dettaglio, quindi, quali saranno le principali novità portate da un computer portatile dotato di sistema operativo Android.

hp-slatebook-14_01

HP E Lenovo: Computer Con Android

Android è uno dei sistemi operativi più diffusi a livello globale, anche se può essere strano vederlo adottato sui classici computer portatili. Infatti, sembra che HP presenterà a breve il nuovo SlateBook 14, computer portatile dotato di sistema operativo Android e che permetterà di accedere al Google Play Store, offrendo la possibilità di scaricare tutte le applicazioni già presenti sul vostro smartphone o tablet. A detta della stessa HP, il display da 14 pollici Full-HD e la tastiera “full-size” permetterebbero all’utente di poter godere a pieno dell’esperienza offerta dal sistema operativo di Google.

hp-slatebook-14-640x359
Le specifiche tecniche che sono apparse sul sito web permettono di comprendere le potenzialità di questo prodotto. Dotato di 2GB di RAM, 16GB di storage interno e speaker Beats, SlateBook 14 può essere comparato ad un prodotto a metà strada tra un tablet 2-in-1 ed un classico notebook. Molti addetti ai lavori hanno sottolineato che la stessa Google, per piattaforme desktop, non offre Android bensì il sistema operativo Chromebook. La scelta di HP, quindi, sembra essere orientata nell’offrire all’utenza finale un buon compromesso tra tablet e notebook.

hp-slatebook-14-3

SlateBook 14 è un prodotto ibrido e che, secondo le prime impressioni, non ha una categoria ben definita poichè, in un primo momento, è un grosso tablet con tastiera connessa, ma allo stesso tempo è un vero e proprio computer portatile. L’esperimento può essere definito interessante e staremo a vedere quale sarà l’appeal, nei confronti degli utenti, di un prodotto del genere. Cosa ne pensate?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , ,