Xiaomi Red Rice: Vendite Di 90 Secondi

Xiaomi-Hongmi-sales-02-668x380

 

Negli scorsi mesi siamo stati abituati a veder registrare vendite da capogiro ad aziende del calibro di Xiaomi. Forse in Italia non è molto conosciuta, nonostante gli smartphone prodotti siano di altissima qualità sia nei materiali che nell’hardware. Forse per pregiudizi, o forse per difficoltà nell’importazione dalla Cina, gli esemplari di Xiaomi in Italia non sono molto diffusi, nonostante riescano a spaziare nelle varie fasce di prezzo.

Sold Out In 90 Secondi

Il dispositivo in questione è lo Xiaomi Red Rice, o meglio conosciuto come Hongmi, uno smartphone di fascia medio bassa che ha letteralmente conquistato il pubblico cinese con il suo design e il suo prezzo davvero irresistibile: soli 129$ per uno smartphone che ne vale almeno il doppio! Siamo infatti in presenza di un dispositivo dotato di processore Quad Core Mediatek  MT6589T e di un display da 4,7 pollici con risoluzione HD. Annunciato alcune settimane fa e preordinato da ben 7,5 milioni di persone, lo smartphone ha fatto registrare vendite da capogiro in soli 90 secondi dall’apertura ufficiale delle vendite.

Ancora una volta un grandissimo risultato per Xiaomi e per questo smartphone low end che non vedrà mai il panorama europeo, a causa del supporto alle sole reti TD-SCDMA 3G, vale a dire quelle presenti su tutto il territorio cinese. Intanto, secondo alcune statistiche, si stima che le vendite raggiungeranno i 15-20 milioni di esemplari nel corso delle prossime settimane.

Link|Tech Asia

Tag: , , , , , ,