Xbox One: Renderà Più “Intelligente” La TV

Finalmente Microsoft ha svelato la nuova Xbox One, la nuova console del colosso di Redmond che dovrà risollevare le sorti del mondo delle console assieme alla futura PlayStation 4. Andiamo a vedere quali sono le novità.

Screen Shot 2013-05-21 at 7.26.10 PM

Xbox One Sarà Il Centro Multimediale Delle Vostre Case

In questi ultimi minuti, Microsoft ha presentato la nuova Xbox One, console sviluppata per essere il centro multimediale della vostra casa. Grazie al riconoscimento vocale è possibile gestire senza nessun problema la console ed anche i software all’interno della piattaforma. Durante la presentazione sono state mostrate alcune tipologie di comandi vocali tra cui la gestione dei menù, guardare canali televisivi specifici e effettuare lo switch tra Internet Explorer, il proprio videogame o un film o una canzone. L’interfaccia grafica completamente rinnovata ricorda da vicino quella di Windows 8 con l’integrazione dei tiles. Con la nuova Xbox One è possibile utilizzare Skype ed allo stesso guardare un film o un canale televisivo o consultare la guida dei programmi televisivi. Il riconoscimento vocale permette di poter gestire “hands free” molte funzioni tra cui anche la possibilità di rispondere ad una chiamata su Skype.

newxbox2013liveblog6911

Tutte queste nuove tecnologie che sono state integrate dimostrano come la console di Microsoft possa essere la “console del futuro” e che offrirà la possibilità di essere integrata in un ambiente “home-entertaiment”. La nuova Xbox One, inoltre, ha oltre 5 miliardi di transistore, ha una CPU da 8 Core ed 8 GB di RAM, lettore Blu-Ray, 500 GB di hard disk e connessioni USB 3.0, WiFi ed HDMI. Microsoft ha anche lavorato a lungo sulla parte software per poter integrare la possibilità di “switchare” tra i canali televisivi e la stessa console. Anche Kinect è stato re-ingegnerizzato e ridisegnato con la possibilità di riconoscere l’orientazione, i muscoli, la profondità del corpo per offrire il massimo delle performance. Anche il controller è stato modificato per offrire la massima precisione possibile. Infine, anche la tecnologia Smart Glass potrà essere utilizzata sulla nuova Xbox One. Cosa ne pensate? Quali sono le vostre prime impressioni? Nel momento in cui scriviamo la presentazione di Microsoft non è ancora terminata quindi, nelle prossime ore, potrebbero arrivare ulteriori novità. Stay tuned!

newxbox2013liveblog6839

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,