MagicPrefs: Più Funzioni per il MultiTouch

Grazie ai trackpad multitouch presenti su ormai tutti i Mac portatili, ai Magic Trackpad e Magic Mouse le gestures, disponibili prima su OSX Snow Leopard ed ora anche su OSX Lion, sono ormai conosciute ed utilizzate da tutti i proprietari di un computer Apple e non solo. Alcune volte però agli utenti potrebbero servire più gestures alle quali associare nuovi comandi non nativamente presenti nel sistema operativo, proprio per tutte le persone che hanno o hanno avuto queste difficoltà o perplessità, vi presento uno specifico software che risolverà i vostri problemi.

MagicPrefs un Utility per Aumentare le Funzioni del Multitouch

Proprio in risposta a queste esigenze alcuni anni fa è nato MagicPrefs. Un piccolo software che va a posizionarsi nella sezione “Accessori” delle preferenze di sistema e permette di estendere le funzionalità del MagicMouse e del Multitouch, nelle prime versioni e con le successive anche del Magic Trackpad e del trackpad presente sui portatili con la mela. Grazie a MagicPrefs vengono resi possibili click, tocchi, pizzichi e scorrimenti fino a cinque dita sui vari dispositivi, con la possibilità di associare a questi decine di diverse operazioni di sistema o operazioni personalizzate.

Se tutto ciò non dovesse ancora bastare, per tutti gli incontentabili all’ascolto, anzi… alla lettura, il programma fornisce perfino la possibilità di impostare diverse operazioni in base all’area del dispositivo in cui si verificano i tocchi per differenziare le azioni in base alla zona del tocco. MagicPrefs porta la possibilità di personalizzazione delle gestures a livelli veramente alti.

Il software è molto leggero, pesa solamente 4,9 MB, ed è disponibile il download gratuito sul sito ufficiale, di cui vi riporto il link a fine articolo, nel caso foste interessati. Fatemi sapere nei commenti se siete già utilizzatori abituali di questo software o le vostre impressioni se avete da poco iniziato ad usarlo.

Link | Magicprefs

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,