Xbox E SmartGlass: Lo Streaming A Casa Tua

Gli annunci effettuati da Microsoft meritano attenzione vista la longevità della Xbox 360 e la capacità di rinnovamento e modernizzazione che sono sempre state apportate in questi anni. Con la tecnologia Smartglass Microsoft si pone come obiettivo quello di creare un’esperienza multimediale in cui tutti i devices possono gestire il centro multimediale e diventare al tempo stesso controller nei giochi o nella navigazione web.

Lo Streaming E Non Solo Su Xbox

Microsoft, presso l’E3, sta mostrando come la Xbox 360 potrà diventare uno dei principali strumenti d’interazione e di utilizzo nelle nostre case. Durante la conferenza tenuta a Los Angeles è stata presentata una nuova tecnologia chiamata SmartGlass che assomiglia ad AirPlay  e permette d’inviare, dai propri mobile devices alla propria televisione attraverso la Xbox, contenuti e aggiungere un secondo schermo.

La funzionalità particolare è proprio quella di estendere il proprio mobile device come un secondo schermo, ad esempio potrete comandare con il vostro tablet il videogame preferito, potrete utilizzare il vostro telefono per comandare da remoto la Xbox, navigare con il web browser e molto altro ancora. Le potenzialità di utilizzo sono molteplici e l’applicazione sarà disponibile quest’autunno per varie piattaforme come iOS, Android, Windows Phone e Windows 8 per tablet.

Le aspettative da parte di coloro che possiedono già un’Xbox 360 crediamo siano molteplici e forse rimarranno contenti delle novità che Microsoft ha annunciato all’E3. Sottolineamo che tra gli annunci effettuati ci sono anche: la nuova versione di Internet Explorer, l’Xbox Streaming music service, e l’accesso a programmi in streaming di sport come WatchESPN, NBA e NHL. Crediamo che Microsoft stia compiendo ottimi passi nel mondo delle console e che queste piccole migliorie possano rendere ancora attuale una console con hardware ormai un po’ obsoleto.

Vi lascio quindi a tutti i link di approfondimento e, in particolare, anche a questo interessante video che vi illustra e riassume tutte le novità e le possibilità in serbo per noi.

Link | MacRumors | Engadget

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , ,