Facebook Suggerisce Opera Ma Esclude Chrome: Acquisizione In Arrivo?

Qualcosa sta cambiando sulle pagine bianche e blu di Facebook. Ultimamente abbiamo sentito parlare dei suoi infiniti acquisti che, ormai, sono anche difficili da elencare! Non possiamo di certo dimenticare Instagram, comprato per la fenomenale cifra di un miliardo di dollari. I filtri dell’applicazione, forse, arriveranno anche nel social network ma non arrivano notizie ufficiali in merito.

Degli altri rumors, ultimamente, parlano di un nuovo acquisto di Facebook. Si tratta di un famoso programma che forse già sarà installato nel vostro computer. Stiamo parlando di Opera, un noto browser che ha avuto successo soprattutto nell’ambito mobile. Non possiamo non notare che, soprattutto per le postazioni fisse, il programma non riesce a competere con nomi come Chrome e Firefox. Forse, per questo motivo Facebook ha intravisto un’ottima possibilità.

Al momento non c’è nessuna conferma ufficiale, ma le voci di corridoio sembrano puntare su tale possibilità. Facebook potrebbe comprare Opera e renderlo un browser perfettamente su misura del suo social network.

Facebook Parteggia Per Opera

Nella pagina in cui Facebook consiglia agli utenti il browser da utilizzare per navigare sulle pagine in blu è apparsa l’icona di Opera. La “O” rossa non è l’unico programma suggerito, ma per migliorare la propria esperienza vengono segnalati anche Internet Explorer e Firefox. All’appello manca qualcuno. Si, Chrome non è stato citato. Eppure il browser di casa Google è in cima alla classifica dei più utilizzati, come mai Facebook l’ha escluso? Non è molto difficile capire il motivo. Il social network blu è in costante lotta con Google soprattutto per suo Google+.

La notizia interessante, ad ogni modo, non riguarda l’esclusione prevedibile di Chrome, ma l’introduzione di Opera. Questa mossa fa rumoreggiare ancora di più la notizia di una possibile acquisizione. La “O” rossa finirà nelle mani dell’azienda blu? Solo il tempo saprà darci una risposta, ma intanto ricordiamo che non è giunta nessuna smentita dalle parti coinvolte.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,