Wunderlist: Una Bella E Semplice Lista Di Cose Da Fare

wunderlist-home

Tra le tante applicazioni dell’anno, hanno ottenuto molto successo anche le famose “To Do Lists” che, in pratica, offrono l’utile strumento che vi consente di realizzare delle comode liste. Potrete appuntare qualsiasi cosa, la lista della spesa o semplicemente dei compiti che dovete svolgere. Esistono moltissime, quasi infinite, applicazioni del genere, ma alcune riescono ad emergere dalla massa, tra questi troviamo: Wunderlist!

L’applicazione è disponibile per i sistemi mobili iOS e Android, ma potrete utilizzarla anche tramite web. Dal sito ufficiale Wunderlist.com, avrete la possibilità di effettuare una veloce registrazione tramite l’account di Facebook oppure attraverso un’email, per cominciare a testare il grandioso software on line.

Come si Usa Wunderlist

Avrete la possibilità di creare non solo delle liste che finiranno nella cartella principale (Ibox), ma anche di aggiungere delle nuove “categorie” che conterranno le varie liste. Di dafault già troverete: Privato, Lavoro, Shopping, Film da vedere, Lista dei desideri. Si tratta di vari esempi in cui potranno essere inserite delle liste. Queste ultime potranno essere facilmente eliminate, basterà selezionarne una e cliccare sul cestino posto nell’angolo in basso a sinistra di Wunderlist.

Per aggiungere una nuova lista, dopo aver deciso la categoria in cui dovrà essere inserita, ci sarà bisogno di selezionare il rettangolo trasparente e aggiungere del testo. In seguito, basterà un invio per creare la lista. Al nuovo contenuto si potranno aggiungere alcune impostazioni: la data, alcune note e, soprattutto, una sveglia.

La caratteristica principale  di Wunderlist è la possibilità di portare queste liste ovunque andiate. Se possedete un iPhone oppure un dispositivo Android, avrete l’opportunità di scaricare l’applicazione mobile del programma. In questo modo, effettuando il log-in con qui stessi dati, o utilizzando lo stesso account di Facebook, potrete consultare oppure creare le liste!

Uno strumento che, oltre ad essere estremamente utile, possiede un’interfaccia di primissima qualità: moderna, funzionale e bella!

[ Link | Wunderlist ]

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,