Windows Phone: Al Di Sopra Di iOS In 24 Paesi

Le statistiche di mercato come ogni anno non mancano, ed oggi ad annunciare le proprie è Microsoft che con il suo Windows Phone è riuscita finalmente ad ottenere un successo abbastanza elevato, quel successo che è sempre mancato per “sfondare” in questo settore. La notizia che lascia ben sperare è quella di Windows Phone che è riuscito a superare iOS in ben 24 Paesi.

iOS In Discesa?

SONY DSC

 

Ovviamente il successone di Windows Phone non è da vedere come un “essere riusciti a schiacciare iOS” anche perchè la strada da compiere  è abbastanza lunga (e difficile, oserei dire!). Ciò che rassicura Microsoft, però, è il risultato: Windows Phone supera iOS in 24 paesi nel Mondo, e in 14 nazioni occupa ben il secondo posto nel mercato, Italia compresa. Tutto il merito però non è da attribuire al solo colosso di Redmond, bensì anche a Nokia che, con i suoi terminali, soprattutto quelli di fascia bassa, ha riuscito a risollevare le sorti di Windows Phone.

Abbiamo visto vendite record durante le festività in tutto il mondo, quasi il doppio durante il Natale rispetto all’anno scorso. Nel terzo trimestre del 2013, Windows Phone ha rafforzato la sua posizione tra i primi tre sistemi operativi per smartphone ed è stata la piattaforma con la migliore crescita (156% anno-su-anno). Windows Phone è il secondo sistema operativo in 14 mercati, e sono state distribuite più unità di iPhone in 24 mercati nel Q3. Il nostro portafoglio continua ad espandersi, dai premiati device di punta, come i Nokia Lumia 928/1020/1520, ai più economici Lumia 520/625/1320 e Huawei W1/W2.

Android continua a dominare incontrastato, così come anche Apple, con il suo iPhone che, nonostante i prezzi da capogiro, riesce comunque ad ottenere un certo numero di clienti. Windows Phone, dunque, piace ma non convince, motivo per cui molti utenti decidono di utilizzare un WP come secondo smartphone.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , ,