Buon Compleanno YouTube

Come tutte le cose, anche i siti internet spengono le candeline. Di chi stiamo parlando? YouTube, il portale video più famoso e fornito di tutto il mondo. Verrebbe da fare una presentazione, ma questo Colosso non ha bisogno di alcuna presentazione; chiunque, che utilizzi o no il computer ed internet, conosce YouTube. Le candeline che conta YouTube sulla torta sono ben 7. E’ datata 2005 infatti la nascita del servizio video più utilizzato al mondo con un numero di utenti che viene quasi difficile da contare. Secondo alcune stime ogni minuto gli utenti guardano 72 ore di filmati, mentre caricano 50 ore di filmati per minuto. Numeri da far accapponare la pelle, ma si sa, è di YouTube che stiamo parlando.

Una Storia Inizata Da Uno Zoo

Era il 23 Aprile 2005 quando su YouTube venne caricato il primo video dal fondatore, Jawed Karim mentre era allo zoo di S.Diego. A spendere due parole per YouTube nel giorno del suo compleanno è il portavoce del servizio video:

Come molti bambini di sette anni sparsi per il mondo, stiamo crescendo così in fretta! In altre parole, ogni singolo minuto caricate video per una durata di tre giorni interi, invece che di due. Questo vuol dire 61 cerimonie di matrimoni reali, 841 Bad Romances e 1194 Nyan Cats – ha specificato YouTube – Quello che era iniziato come una manciata di video condivisi tra amici si è trasformato in una piattaforma globale che porta la futura generazione di canali a chiunque, dovunque e su qualsiasi dispositivo. Abbiamo molti video provenienti da persone che si trovano in luoghi diversi, così come abbiamo migliaia di lungometraggi e palinsesti originali” ha affermato il dirigente di YouTube Christian Kaiser per spiegare il segreto del successo della piattaforma.

Anche noi di ZioGeek vogliamo festeggiare il compleanno, anche se già passato, di YouTube, mostrandovi il primo video caricato sul portale più famoso del mondo.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,