Moto G: Android 4.4.2 A Breve

Alcune settimane fa uno dei più grandi colossi della telefonia (fino a qualche anno fa, s’intende) ha presentato uno smartphone molto interessante ad un prezzo altrettanto tale. Parliamo di Motorola con il suo Moto G, uno smartphone “depotenziato” dall’iniziale Moto X mai esportato e che ebbe poco successo. Tuttavia lo smartphone in questione presenta un ottimo hardware e il nome di Google (visto che Motorola, ormai, appartiene a BigG) fa ben sperare.

Presto L’Aggiornamento

533x400xMotorola-Moto-G.jpg.pagespeed.ic.lJaLjs_aD7

 

La notizia dell’aggiornamento arriva dallo stesso blog dell’azienda Motorola: si avvisano gli utenti che a breve tutti i dispositivi Europei (e dunque anche qui in Italia) riceveranno l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat. Stando alle ultime notizie trapelate online, poi, alcuni paesi europei come la Germania, starebbero già ricevendo l’update al Moto G tramite OTA.

Android 4.4.2 KitKat è il più recente aggiornamento della piattaforma Android. KitKat include miglioramenti come le barre di stato e di navigazione ridisegnate, una nuova modalità full screen, il supporto agli emoji colorati, la compatibilità migliorata per i sottotitoli, una sicurezza evoluta, un più razionale utilizzo dell’energia e numerosi strumenti per lo sviluppo delle applicazioni.

Le novità che porta con se questo aggiornamento sono moltissime: si parte dalla nuova grafica di sistema e al nuovo Launcher (GoogleExperienceLauncher), fino ad arrivare alla nuova app “telefono” e via discorrendo. I miglioramenti, insomma, sono moltissimi: vedremo se nei prossimi mesi anche in Italia il Moto G riuscirà ad ottenere un grande successo (visto il rapporto qualità/prezzo).

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,