Galaxy S4: Non E’ iPhone Killer

Dopo la presentazione del nuovo Samsung Galaxy S4, alcuni analisti hanno sottolineato come il nuovo smartphone dell’azienda coreana sia più un Samsung Galaxy S3 versione S3″S”. Le migliori specifiche hardware ed alcune nuove features, quindi, non hanno impressionato gli addetti ai lavori. Andiamo a vedere in dettaglio i motivi per cui il Galaxy S4 non è il dispositivo iPhone “killer”.

url

iPhone Killer? No

Dopo tutte le indiscrezioni circolate nelle precedenti settimane e dopo la presentazione del nuovo Galaxy S4, molti analisti che monitorano il mercato smartphone hanno puntato l’attenzione sul fatto che la nuova versione dello smartphone dell’azienda coreana sia semplicemente uno speed bump. Uno smartphone che viene definito più evoluzionario che rivoluzionario, una sorta di “upgrade” da Galaxy S3 a Galaxy S3S. Samsung ed Android, tuttavia, hanno guidato il mercato smartphone e stanno continuando con nuovi prodotti, ma la gamma high-end permette di focalizzare l’attenzione sul fatto che, attualmente, “le innovazioni” mancano per gli smartphone e questo mercato, piano piano, sta raggiungendo ottimi livelli di vendite ma, tra qualche anno, si prevede la completa saturazione nei mercati “maturi”. Secondo l’analista Peter Misek di Jefferies, il nuovo Galaxy S4 certamente riuscirà a vendere ma, tuttavia, il device non è rivoluzionario e molte funzioni presenti sull’attuale gamma e sul nuovo smartphone potranno essere facilmente replicate da altri competitors. Secondo Gene Munster di Piper Jaffray, l’approccio di Samsung e l’hype nei confronti della presentazione del nuovo S4 è stato molto simile rispetto a quelli per la gamma iPhone “S”, ma bisogna ancora attendere la presentazione del nuovo iPhone e forse della versione “cheap” che potrebbe portare a 177.5 milioni di iPhone venduti durante il 2013. Quali sono le vostre opinioni? Secondo voi il Galaxy S4 è un prodotto “iPhone killer”?

“In terms of competition vs. Apple, the GS4 seems largely as expected – and there could be some relief for Apple. However, as we stated recently in a recent report – we believe that Samsung’s momentum is a major issue for Apple. As a result, we need to see Apple expand its iPhone market this year in a big way – and improve its platform. However, Apple seems rather silent of late – and could be waiting until C3Q to make any competitive response outside of potential adjustments to pricing.” Ben Reitzes

Link | zdnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,