Windows 8 Release Candidate: Ecco Il Download

Che la rete sia il mezzo di diffusione e di divulgazione più veloce del mondo questo è sicuro.  La notizia stavolta è partita da un blog cinese famoso già nel passato per esclusive scottanti, PCBeta anche questa volta ha “bruciato” tutti. L’esclusiva infatti è sua: è stato pubblicata infatti sul sito la build 8400 di Windows 8, che presumibilmente è la Release Preview.

Perché l’esclusiva è di questo sito cinese? Microsoft mesi fa, nel momento in cui aveva rilasciato la Consumer Preview di Windows 8 aveva anche detto che la Beta sarebbe stata rilasciata alcuni mesi dopo, approssimatamente per la prima settimana di Giugno. Anche se lo scoop non dista anni luce dalla sua uscita ufficiale, PCBeta ha incrementato di un bel po’ il numero delle visite sul suo sito.

Un Leak Inaspettato

Molti utenti che attendevano con ansia questo rilascio, sono stati colti di sorpresa da questo leak inaspettato. L’unica pecca presente in questa versione leakata è forse la lingua. E’ infatti disponibile solo la lingua cinese, essendo la iso stata distribuita da un sito cinese. Tuttavia molti sviluppatori sono già a lavoro per assicurare agli utenti di avere la Release Preview nella propria lingua ,anche se si prevede che i Language Pack Unofficial che saranno realizzati comprenderanno solo le solite lingue, ovvero l’Inglese, il Francese, il Tedesco e il Giapponese. Le informazioni dettagliate sulla iso rilasciata sono le seguenti:

  • Nome: 8400.0.WINMAIN_WIN8RC.120518-1423_X64FRE_CLIENT_ZH-CN-     HRC_CCSA_X64FRE_ZH-CN_DV5.iso
  • MD5: F3AC28467258EC9F0ECEAF9690A0F06E
  • SHA1: C21B69413E08FCFB756EEDB2B99D0C0472486D1C
  • CRC32: 67F85067

Il rilascio ufficiale da parte di Microsoft dovrebbe essere vicino, questione di giorni ( o forse ore). Tuttavia per i più impazienti è possibile scaricare la iso in lingua cinese dal .magnet in fondo l’articolo. Il nostro consiglio è quello di aspettare il rilascio da parte di Microsoft, ma se proprio siete impazienti, armatevi di uTorrent ,dischi partizionati e dei DVD vuoti ed installate la Release Preview.

DOWNLOAD| Windows 8 Release Preview

 

AGGIORNAMENTO: Dopo aver mandato in revisione l’articolo è stata ufficialmente pubblicata da microsoft la Release Candidate. I download sono i seguenti:

DOWNLOAD|Windows 8 Release Candidate 32BIT

DOWNLOAD| Windows 8 Release Candidate 64BIT

Product Key universale | TK8TP-9JN6P-7X7WW-RFFTV-B7QPF

N.B. La lingua di questa ISO è inglese anche se PROBABILMENTE sarà possibile effettuare il download del language pack italiano tramite Windows Update.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,