Western Digital My Net: Router E Switch

Western Digital, leader assieme a Seagate nel settore degli hard disk, ha recentemente presentato una nuova gamma di router e switch che le consentono di entrare in questo settore sconosciuto per l’azienda. I modelli sono My Net N900 Central, My Net N900, My Net N750, My Net N600 e My Net Switch e permettono di comprendere come il mondo dello storage, si stia spostando anche in ambito consumer, verso il cloud, la rete ed i contenuti multimediali.

Switch E Router: La Proposta Di Western Digital

Nel mondo dello storage, molto spesso, troviamo molteplici proposte che consentono di integrare nuovi devices all’interno di ecosistemi già presenti. Western Digital ha sviluppato e reso disponibile in questi ultimi giorni alcuni switch e router che permettono di avere un ambiente orientato verso l’entertaiment e la protezione dei dati. Con la gamma dei dispositivi My Net, Western Digital presenta la tecnologia FasTrack che assegna automaticamente un ordine di priorità a servizi come Netflix, Hulu Plus, VUDU, YouTube, Xbox LIVE, Skype ed altri.

Tutti i router hanno un’interfaccia grafica studiata sia per l’accesso da PC, Mac, iPad ed altri devices rendendo così agevole l’accesso anche da devices diversi. Inoltre, come la maggior parte degli odierni router, permette di impostare e connettersi ad internet grazie ad una configurazione ottimizzata, non dimenticando però anche gli strumenti per i più smanettoni.

La My Net Dashboard consente il monitoraggio e la modifica dei parametri di rete, le impostazioni di parental control, la sicurezza internet, configurare dischi di rete, scanner e stampanti e molto altro ancora.  Il My Net N900 Central è un router n dual-band “all-in-one” (vd.Time Capsule anche se non include modem) con hard disk interno da 1TB o 2TB e sul lato tecnico vanta di quattro porte LAN e una WLAN Gigabit Ethernet fino a 10/100/1000 Mbps, 1 porta USB e supporta il Digital Living Network Alliance.

L’accesso remoto al MyNet N900 è disponibile grazie al sito WD2go.com e le applicazioni mobili WD per iPad, iPhone, iPod touch o smartphone, tablet Android. Ne avevamo già parlato recentemente della tecnologia dietro al portale WD2go e presentata assieme al MyBook Live. I router My Net N750 e N600 raggiungono la velocità di 750Mbps rispetto ai 900Mbps dell’N900. Il MyNet N750 offre 5 porte Gigabit Ethernet e due porte USB, mentre N600 offre 5 porte Ethernet e una porta 1 USB. Western Digital, infine, ha presentato il My Net Switch, uno switch Gigabit a otto porte che offre velocità fino a 1000 Mbps.

My Net Switch è in vendita ad un prezzo di 59,90 euro mentre il ruoter My Net N600 a 89,90 euro, N750 a 119,90 euro e N900 a 179,90 euro. Il My Net N900 Central e My Net N900 Central sono in vendita rispettivamente al prezzo di 349,90 e 429,90 euro. Cosa ne pensate?

Link | Western Digital

@albertmarini

Tag: , , , , , , ,