Pogoplug: Alternativa A DropBox, 5GB Di Spazio Free

Molto probabilmente anche voi siete entrati nel fantastico mondo del cloud computing che per avere i vostri documenti sempre a portata di mouse o, perché no, di dito! I servizi che sfruttano questa tecnologia stanno proliferando, ma il maggiore possiamo sicuramente affermare che sia DropBox. La società ha addirittura dichiarato che lo scomparso Steve Jobs era interessato a stipulare un accordo, ma in seguito decise di percorrere una nuova strada: sfornare iCloud. Insomma, sembra proprio che il genio visionario sia stato ispirato da Evenflow.

Molto probabilmente, a meno che non usiate Apple, avrete sul vostro dispositivo installato DropBox. Se, invece, il vostro smartphone è marchiato dalla mela utilizzerete, quasi sicuramente, iCloud. Non saprete, forse, che non esistono solo questi servizi. In passato vi abbiamo già parlato di Box.net che per bloccare l’ascesa di iCloud mise in promozione il suo spazio offrendo, agli utenti Apple che si iscrivevano entro una precisa data, 50GB in regalo!

Più spazio a disposizione!

DropBox, invece, offre solo 2GB gratuiti, se volete espandere lo spazio dovrete cominciare a spendere. Un servizio che, invece, vi permette di avere 5GB a disposizione è Pogoplug! Se siete interessati potrete approdare nella sua home page ed effettuare la registrazione: basterà semplicemente inserire la propria email ed una password (che, come sempre, consigliamo di inserirne una efficace). In seguito, ricevete l’email di benvenuto e sarete invitati a scaricare il programma che pesa poco più di 32mb.

L’applicazione di Pogoplug, inoltre, è disponibile anche per il vostro smartphone! Il programmino potrà essere messo in download sia per iOS, approdando sull’App Store, sia per il robottino verde di Google, tramite l’Android Market. In entrambi i casi, le apps risultano totalmente gratuite.

Pogoplug, ricordiamo, che offre 5GB di spazio free e, volendo, potrete utilizzarlo anche in aggiunta al vostro fidato DropBox. Se lo provate, fateci sapere se è una valida alternativa!

Link | Pogoplug

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,