Vine Tocca Quota 40 Milioni Di Utenti

In queste ultime ore Vine ha annunciato di aver superato quota 40 milioni di utenti registrati. Pur essendo stato presentato qualche mese fa, Vine è stato recentemente acquisito da parte di Twitter per contrastare la concorrenza, tra cui Facebook ed Instagram, e questi numeri fanno ben sperare per un’ulteriore crescita nei prossimi mesi. Andiamo a vedere in dettaglio.

capture-explore_610x393

Vine Può Competere Con Instagram?

Il mondo dei social network è in continua evoluzione e pur essendo Facebook ed Instagram un’accoppiata perfetta, Twitter e Vine rappresentano oggi gli antagonisti per eccellenza. Dopo 7 mesi dal rilascio di Vine, applicazione per riprendere e condividere video in loop della durata di 6 secondi, è stato raggiunto il record di 40 milioni di utenti registrati. Attraverso Twitter, Vine ha annunciato di aver raggiunto questo importante traguardo.

We’ve said this before and we’ll say it again: this community – now more than 40 million of you – is amazing. Thank you for inspiring us.

— Vine (@vineapp) August 20, 2013

Presentato verso la fine di gennaio su iOS, Vine permette a tutti coloro che possiedono uno smartphone di poter registrare piccoli frammenti video, pezzo per pezzo, per poi creare un video della durata complessiva di 60 secondi. Gli utenti Android, invece, hanno potuto scaricare, durante il mese di giugno, l’applicazione e da quel momento la crescita è stata continuativa e senza sosta. Pur non essendo ai livelli di Instagram, il fenomeno Vine è stato ampiamente riconosciuto e molti utenti preferiscono condividere su quest’ultima piattaforma i propri video. Vine, inoltre, ha introdotto ulteriori novità tra cui canali video e i “revines” ovvero la possibilità di ripostare i video preferiti. Adesso, quindi, sarà fondamentale vedere se Vine continuerà ad essere un’applicazione popolare tra i giovani o verrà abbandonata in favore di Instagram. A nostro avviso Vine diventerà una sorta di Google+ dei video, ovvero un social network di nicchia. Cosa ne pensate?

Vine-logo

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,