Che Copertina Scegliere Per La TimeLine? Ci Pensa L’App Timeline Cover

Come vi abbiamo informato, finalmente la Timeline è disponibile per tutti gli utenti. Gli sviluppatori, dunque, non sono più le uniche persone che hanno l’occasione di vedere la nuova veste del proprio profilo di Facebook. La funzionalità non è ancora presente di default su tutti i profili, ma le persone interessate dovranno attivare il nuovo diario raggiungendo la specifica sezione allestita su Facebook. Alcuni già si stanno profondamente lamentando dei cambiamenti e rivorrebbero la precedente versione. Forse, è solo una questione di abitudine e presto tutti i navigatori usuali si abitueranno alla nuova grafica.

In realtà, il nuovo diario consente di avere finalmente una sorta di profilo differente. Difatti, oltre il semplice avatar (la classica foto) avrete l’occasione di inserire una copertina del vostro diario. Quest’ultima immagine sarà dotata di dimensioni maggiori rispetto al classico scatto che contraddistingue i profili di Faccia Libro.

Le persone, dunque, si sono cimentate nella scelta delle immagini. Quale figura rappresenta meglio la copertina del mio diario? La decisione non è semplice e, per l’occasione, ha fatto il suo debutto un’applicazione che vi consente di scegliere fra tantissime copertine già pronte per l’uso!

Un’app per trovare la copertina perfetta!

Se siete in crisi, potrete avviare questa comoda applicazione e scegliere l’immagine che preferite. Al lancio dell’app, potrete navigare fra le figura anche utilizzando le comode categorie, posizionate sulla destra. Quando troverete la copertina che riuscirà a conquistarvi, potrete o vedere l’anteprima oppure cliccare su “Choose” per scaricare la figura. Alcune immagini potranno anche essere personalizzate, cliccando sul bottone “Personalize”.

In realtà, la copertina non sarà inserita immediatamente, ma verrà creato un nuovo album intitolato ” Timeline Covers Photos” che conterrà tutte le immagini scelte. In seguito, quando vorrete cambiare la cover del diario, basterà approdare in questo album e scegliere la foto che avete appena scaricato dall’applicazione.

Link | Timeline Cover

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,