Utente Vodafone? Ricarica il Cellulare con un’App

 

Quando dobbiamo ricaricare il nostro cellulare abbiamo diverse possibilità per farlo, ma, a volte, l’unica a disposizione è quella di grattare la scheda con i codici e chiamare per farsi accreditare l’importo, prassi un pò noiosa che ti fa perdere anche un sacco di tempo. Basta sbagliare un solo numero e devi ricominciare tutta la procedura da capo.

Se fra di voi ci sono degli utenti Vodafone da qualche giorno avete a disposizione un nuovo metodo veloce ed efficace per ricaricare il vostro cellulare, l’app Ricarica Vodafone. Dopo Bollettino, l’app delle Poste che ti permette di “saltare la fila”, anche in casa Vodafone hanno pensato a una soluzione più smart per ricaricare i nostri cellulari.

Utente Vodafone? Ricarica il Cellulare con un’App

L’app Ricarica Vodafone vi permette di ricaricare il vostro cellulare in pochi semplice passaggi, se nella vecchia versione si doveva inserire il numero che volete ricaricare e il codice segreto presente sulla schedina da grattare, nell’update 2.0 di dicembre è possibile effettuare la ricarica ancora più velocemente:

  • Catturando il codice mediante la fotocamera, che in automatico rileverà i numeri senza doverli digitare manualmente,
  • Per utilizzare la Ricarica Vodafone dovete possedere un account Vodafone, ma se non ce l’hai è disponibile in aggiunta la possibilità di effettuare la ricarica anche via SMS, sempre con il riconoscimento automatico del codice attraverso la fotocamera,

  • Puoi inoltre gestire tutti i tuoi contatti dall’applicazione e ricaricare qualsiasi numero presente in rubrica, non solamente il tuo, con un semplice clic,

Una volta inserito il numero telefonico su cui vuoi far avvenire l’accredito e riconosciuto il codice attraverso la tua fotocamera la ricarica sarà accreditata immediatamente, dovrai solo confermare i dati (preventivamente compilati sul tuo account Vodafone) e anche il captcha richiesto sarà riconosciuto in automatico per rendere tutto ancora più veloce e scorrevole.

L’app Ricarica Vodafone è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad con l’iOS 4.1 o successive, ha un costo di 0,79 € ed è disponibile in italiano e in inglese.

Download | Ricarica Vodafone

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,