Facebook: Scaricare Album Completi In File PDF

Per cosa utilizzate Facebook? Ogni utente, iscritto sul social network, ha i propri motivi per soggiornare quotidianamente sulle pagine bianche blu del portale. Quasi tutti, però, sono molto incuriositi dalle foto dei propri amici. Quante volte avrete visto le nuove istantanee immesse da qualche contatto oppure siete andati ad esplorare tutti gli album di qualche compagno di faccialibro? Sicuramente tante!

Gli utenti amano, non solo vedere le foto, ma anche inserirle. Le istantanee, infatti, hanno ottenuto un’importanza eccezionale rispetto al passato. Ormai si dice addio ad album zeppi di foto che rimangono li, in un angolo, a prendere polvere….oggi va tutto on line e se non volete usare una piattaforma apposita come Flickr, c’è Facebook che riuscirà a soddisfare le vostre necessità.

Le foto saranno presenti su internet, ma non è detto che voi non abbiate voglia di conservale comunque sul vostro computer oppure, addirittura, di stamparle. L’ultima pratica, ormai, è davvero poco usata, ma possedere degli scatti su carta dobbiamo ammettere che è rilascia un effetto diverso dal vederle tramite un freddo schermo.

Tutte le foto in un unico file!

In questo caso, magari, potrete attingere istantanee dai vostri album di Facebook, oppure da quelli di qualche amico. E se volete prendere tutto l’intero album? Esistono delle applicazioni apposite che vi consentono di effettuare tale operazione. Ovviamente, questi programmi, vi permetteranno di mettere in download i file sotto forma di singoli contenuti. Se, invece, volete un unico documento che contenga tutte le foto di quello specifico album, potrete usare un’altra applicazione di Facebook! Quest’ultima, vi consentirà di mettere in download l’intero pacchetto di foto in un unico file in formato PDF!

La procedura sarà molto semplice: raggiungete la pagina di Albums to PDF del social network e, dopo avergli dato i consensi necessari, potrete immediatamente vedere una lista di tutti i contatti che avete su Facebook. Cliccando su ogni nome, potrete visualizzare i loro album e, di conseguenza, scaricare un file PDF con tutte le foto presenti. Al fianco di ogni album ci saranno due bottoni “Express PDF” e “Customized PDF”: il primo tasto vi permetterà di mettere in download velocemente il PDF, l’altro invece vi consentirà di scegliere le fotografie.

Link | Albums to PDF

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,