URL UNcover: Mai Stati Più Sicuri

URL-Uncover1

 

Molto spesso online ci troviamo di fronte a siti sconosciuti che reindirizzano chissà dove, per renderci poi conto di essere davanti ad un pericoloso sito web contenente diversi malware e quant’altro. Ciò capita molto più spesso con i cosiddetti “url short”, ovvero quelli brevi che sono “mascherati” da un goo.gl, bit.ly etc. E’ molto più semplice,infatti, mascherare un sito pericoloso dietro un url di questi.

UrlUncover Smaschera Tutto

Cattura di schermata (1)

 

Navigando in rete ci siamo accorti di quanto una piattaforma simile possa tornare utile nella navigazione di tutti i giorni a noi Geek. Pare, infatti, che i migliori virus si nascondano dietro questi short link e che la gente abbocchi più facilmente in quanto non riesce a vedere cosa c’è dietro quel brevissimo link. Il servizio in questione, appoggiandosi alle firme virus di McAfee, riesce a “scannerizzare” velocemente tutto il sito e vedere se contiene o meno contenuti dannosi per il nostro pc. Un banale esempio lo potete vedere nella foto qui in alto.

Abbiamo realizzato uno short link di ZioGeek e poi l’abbiamo fatto analizzare ad UrlUncover: il risultato, ovviamente, è positivo e il nostro sito risulta “pulito” da qualsiasi malware ed è dunque possibile navigarci in modo assolutamente sicuro. La piattaforma è compatibile con quasi tutti i servizi che offrono short link, e in caso di avvistamento di siti web pericolosi, UrlUncover prontamente ce lo segnalerà. Cosa ne pensate?

Link| Url Uncover

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,